Eventi
l'evento

Concerto spettacolo e mostra a Provaglio per omaggiare i Beatles

Musica e una mostra iconografica a Palazzo Francesconi.

Concerto spettacolo e mostra a Provaglio per omaggiare i Beatles
Eventi Sebino e Franciacorta, 11 Agosto 2021 ore 15:46

Sabato 14 agosto alle 21 lo scenario spettacolare della corte di Palazzo Francesconi, sede del Municipio di Provaglio d’Iseo, farà da cornice all’evento “I Beatles all’Opera”, il nuovo appuntamento con la musica nella rassegna di eventi estivi messi a punto dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con alcuni gruppi ed associazioni operanti sul territorio.

Concerto spettacolo e mostra a Provaglio per omaggiare i Beatles

Musica live, ma non solo: un concerto spettacolo, fatto di curiosità e aneddoti raccontati da Dario Covucci, grandi capolavori eseguiti rigorosamente dal vivo al pianoforte dal maestro Fabio Piazzalunga e la voce di Tea Franchi, giovane mezzosoprano provagliese di grande talento e fama internazionale, protagonista dell’imperdibile serata in cui scatenarsi sulle note delle canzoni immortali dei Beatles.

Con l’omaggio ai quattro ragazzi di Liverpool che hanno scritto e interpretato alcune tra le migliori pagine della storia della musica moderna, il pubblico trascorrerà un sabato sera diverso nel quale sembrerà di trovarsi nel bel mezzo dei favolosi anni ‘60 con la rivoluzione musicale, culturale ed artistica che approderà a Provaglio grazie ad una performance che senza dubbio toccherà il cuore a diverse generazioni di pubblico.

All’interno di Palazzo Francesconi, a cura di Rolando Giambelli, fondatore dei Beatlesiani d’Italia Associati, verrà allestito un vero e proprio percorso beatlesiano: "I Favolosi Beatles", una mostra iconografica che racconterà la storia dei Beatles attraverso materiale proveniente da tutto il mondo, raccolto da collezionisti e fan, custodito presso il Beatles Museum di Brescia.

“Già 40 anni fa, in molte delle loro canzoni i Beatles hanno lanciato messaggi pieni di speranza e solidarietà – ha affermato l’assessore alla Cultura Claudia Paini – Anche noi oggi vogliamo offrire speranza e certezze ai nostri cittadini invitandoli a stare insieme e a godere delle belle serate che la stagione ancora ci offre”.

Il concerto è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (i posti sono 99) da effettuare telefonando allo 030.9291230 o inviando una email a biblioteca@comune.provagliodiseo.bs.it .

La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da Covid-19. Tutti i partecipanti (a esclusione dei ragazzi fino ai 12 anni) dovranno essere in possesso di green pass, che attesta di avere effettuato il ciclo completo di vaccinazioni, di avere ricevuto almeno una dose di vaccino, di avere effettuato un tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti o di essere guariti dal Covid.

L’evento è realizzato grazie alla supervisione del Gruppo Comunale di Protezione Civile in collaborazione con Filaster Group.

Necrologie