Buon Natale 2022

Buon Natale Brescia, gli eventi dopo il Santo Natale

Dopo il Santo Natale e Santo Stefano il calendario di eventi continua

Buon Natale Brescia, gli eventi dopo il Santo Natale
Pubblicato:

Prosegue Buon Natale Brescia, il palinsesto natalizio della città. Superate tutte le restrizioni, torna nella sua veste più tradizionale con eventi diffusi nelle piazze e vie della città.

Letture per i più piccoli

Martedì 27 dicembre 2022 si terranno letture sceniche per bambini dai 4 ai 10 anni, promosse dalle Biblioteche della città: L'incredibile storia di Lavinia di Bianca Pitzorno alle 10.30 alla Biblioteca Parco Gallo, Lo schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann alle 16 alla Biblioteca del Museo di Scienze, La regina delle nevi di Hans Christian Andersen alle 16 alla Biblioteca di Buffalora e Il canto di Natale di Charles Dickens alle 16 alla Biblioteca Ghetti. Alle 15.30 all’Oratorio della Parrocchia di S. Giovanna Antida di Torricella andrà in scena lo spettacolo teatrale per bambini "Capricci di Natale". Dal 27 gennaio al 1 gennaio 2023 l'accesso ai musei della città sarà gratuito per tutti i nati e i residenti a Brescia.

Le luci al centro

Dalle 16 alle 24, in vicolo Due Torri, in via Milano 140, in contrada del Carmine, in via Nino Bixio e in piazza Rovetta, continua E-Ventum - Festival delle luci d’artista. E-ventum si pone l’obiettivo di neutralizzare ogni distanza tra artista e fruitore, entrambi attori sul terreno comune dello spazio urbano. Cinque installazioni di light art realizzate da quattro artisti per trasformare il quartiere Carmine in un museo luminoso a cielo aperto, modificando l’ambiente e la percezione dello spettatore grazie a opere in grado di coinvolgere il pubblico in un’esperienza sensoriale, che può essere letta come un moderno concetto di sublime, capace di innalzare l’animo del pubblico provocando sentimento.

Giostra dei cavalli e pista del ghiaccio

La giostra dei cavalli d’epoca e la pista del ghiaccio in piazza Mercato saranno disponibili fino al 6 gennaio. La giostra dei cavalli d’epoca sarà aperta dalle 14 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 nei giorni festivi mentre la pista del ghiaccio aprirà dalle 14.30 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 23 in quelli prefestivi e festivi, considerando come festivi anche tutti i giorni compresi tra il 23 dicembre e il 6 gennaio.

Seguici sui nostri canali