Eventi
L'iniziativa

"Borgo Trento Vive", al via l'evento parte del progetto "Tesori Nascosti"

Il progetto risponde al desiderio da parte dei due Consigli di Quartiere di voler valorizzare l'identità e l'anima delle due zone della città in occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.

"Borgo Trento Vive", al via l'evento parte del progetto "Tesori Nascosti"
Eventi Brescia, 31 Ottobre 2022 ore 15:21

Borgo Trento Vive andrà in scena giovedì 3 novembre 2022 alle 20.30.

Quando

L'appuntamento è al Cinema Teatro della Parrocchia di Cristo Re. Qui si terrà l'evento parte delle iniziative in occasione dell'annuale ricorrenza parrocchiale. La serata sarà dedicata ai personaggi vecchi e nuovi di Borgo Trento, con testimonianze e narrazioni della cultura tradizionale locale. Sarà proiettato il docu – film del regista Michele Barcaro "I Tesori Nascosti di Borgo Trento".

"Borgo Trento Vive", finalità dell'evento

L’iniziativa fa parte del progetto "Tesori Nascosti", nato dalla collaborazione tra il quartiere del Carmine e il quartiere Borgo Trento, anime popolari della memoria collettiva, assieme all’Associazione Culturale Carminiamo, a Wowomen, all’Associazione Culturale Somebody Teatro delle diversità e all’Associazione culturale Ctv, con la collaborazione de il Mosaio-Bidibrescia guide turistiche e con il finanziamento di Fondazione Asm e del Comune di Brescia. Il progetto risponde al desiderio da parte dei due Consigli di Quartiere di voler valorizzare l'identità e l'anima delle due zone della città in occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.

Seguici sui nostri canali
Necrologie