A Montichiari con le due Pro Loco sarà un halloween terrificante
Giocolieri, zucchero filato, popcorn, tatuaggi «mostruosi» e concorsi . Eventi spettacolari invece in Castello
Halloween, che paura! Anche a Montichiari. Quella della «notte dell’orrore» è diventata ormai una tradizione anche in Italia. Fino a poco tempo fa i festeggiamenti per Halloween erano praticamente ignorati poi, forza del marketing, anche in Italia zucche ridacchianti, morti viventi e "dolcetti e scherzett" hanno cominciato a diventare famigliari, soprattutto tra i più piccoli che alla faccia di mostri e streghe, nella giornata più paurosa dell’anno, si divertono davvero tanto.
A Montichiari non potevano mancare eventi «terrificanti» e saranno le due Proloco a garantire divertimento e orrore il prossimo 31 ottobre, giovedì.
Pro Loco Montichiari
La Pro Loco Montichiari sarà protagonista in piazza Santa Maria per "Hallowen Party - Dolcetto o Scherzetto". Dalle 18 alle 21 i giocolieri animeranno la piazza dove per i più piccoli non mancheranno zucchero filato e popcorn. A chi lo chiederà verranno fatti tatuaggi "mostruosi" e ci saranno premi per le maschere più spaventose. Un evento pensato in particolare per i più piccoli.
Pro Loco Città di Montichiari
La Pro Loco Città di Montichiari riempirà di momenti spettacolari il Castello Bonoris con l’evento intitolato appunto "Halloween in Castello". Anche l’ingresso al castello sarà allestito "stile Halloween" e per l’occasione lo zucchero filato proposto sarà nero insieme alle mele caramellate. All’interno del parco ci saranno postazioni con vampiri e vampire, streghe, zombi, la famiglia Addams, spaventapasseri. Postazioni terrificanti certo ma comunque pensate anche per i più piccoli. Più staccata ci sarà una zona horror "parental advisory" dove verranno creati gruppi per ricordare i film di maggior successo del genere horror come Nightmare e The Ring. Come special guest ci sarà la Banda "Carlo Inico" che suonerà brani da colonne sonore horror animate da ballerine del gruppo DAO vestite da "Santa Muerte". Ogni ora un flashmob di danza. Tutto ad ingresso libero dalle 19 alle 23.
Il programma in piazza Santa Maria e in castello è davvero interessante, si spera nella clemenza del tempo.