Menu
Cerca
Quattro ruote

1000 Miglia, la corsa più bella del mondo arriva a Salò

La 39esima edizione della più importante gara di regolarità al mondo per auto storiche vedrà ai nastri di partenza 375 vetture.

1000 Miglia, la corsa più bella del mondo arriva a Salò
Eventi Garda, 05 Maggio 2021 ore 14:35

É stata presentata oggi (mercoledì 5 maggio) in Sala dei Provveditori la 1000 Miglia 2021.

L'appuntamento il 19 giugno

Un evento speciale che prenderà il via mercoledì 16 giugno da Brescia e vi farà ritorno sabato 19 giugno. Non prima però di fare tappa a Salò: in occasione della quarta tappa della Corsa, le vetture transiteranno lungo le strade della città benacense a partire dalle 15.15 anticipate dalla sfilata delle auto iscritte al Ferrari Tribute to 1000 Miglia, l'evento collaterale che ogni anno precede le vetture storiche.

Il percorso

Provenendo da Desenzano del Garda le vetture giungeranno nel centro di Moniga del Garda. Da qui attraverseranno il comune di Manerba del Garda per poi procedere verso nord in direzione di San Felice del Benaco. In uscita percorreranno le Zette, la strada dello storico tracciato del Circuito del Garda, competizione automobilistica organizzata da Automobile Club Brescia che quest'anno compie i cento anni dalla nascita.

I presenti

Presenti alla conferenza stampa di presentazione l'assessore allo Sport del comune di Salò Aldo Silvestri, il vice sindaco Federico Bana, l'assessore a Turismo e Commercio Nirvana Grisi, l'assessore al Bilancio Matteo Bussei e il comandante della Polizia Locale Stefano Traverso. Tra gli intervenuti oltre all'assessore Silvestri il vice presidente del Comitato Operativo Mille Miglia Giuseppe Cherubini, il sindaco di Moniga del Garda Lorella Lavo, il sindaco di Manerba del Garda Flaviano Mattiotti  l'assessore allo Sport del comune di San Felice del Benaco Marco Baccolo e il presidente dell'associazione commercianti Salò Promotion Andrea Maggioni.

 

L'articolo completo nel numero di Gardaweek/Montichiariweek in edicola da venerdì 7 maggio.

Necrologie