Tempo libero
Musica

Einar, esce oggi il nuovo album "Instinto"

Un mix di parole e atmosfere musicali che mostrano Einar nel suo lato più autentico e privo di qualsiasi filtro o sovrastruttura.

Einar, esce oggi il nuovo album "Instinto"
Tempo libero Brescia, 14 Gennaio 2022 ore 16:04

Una nuova avventura discografica che si fa portavoce di una rinascita artistica restituendo all’ascoltatore una versione dell’artista inedita e tutta da scoprire.

Background e esperienze

Esce oggi (venerdì 14 gennaio) «Instinto» il nuovo album di Einar, per «Big bang Company» con distribuzione «Ada Music Italy» in formato fisico e su tutte le piattaforme digitali. Classe 1993 nasce a Santiago di Cuba e a 9 anni si trasferisce nel bresciano. Dopo la parentesi «X Factor», nel 2018 entra nella scuola di «Amici» e nel giugno dello stesso anno esce il suo primo EP «Einar». A seguire la vittoria a «Sanremo Giovani» con «Centomila Volte» e la partecipazione al «Festival di Sanremo 2019» con «Parole Nuove».

Nuove atmosfere

È durante la pandemia che sente sempre più forte l’esigenza di far emergere una versione artistica e comunicativa diversa: così il lockdown diventa laboratorio proficuo per lavorare su se stesso prima ancora che sulla musica. Il risultato è un mix di parole e atmosfere musicali che mostrano Einar nel suo lato più autentico e privo di qualsiasi filtro o sovrastruttura. E all’ascoltatore viene dato un assaggio di ciò già nel titolo stesso dell’album che preannuncia, sintetizzandolo in una parola, questo nuovo mondo variopinto di vivaci colori nei quali sarà catapultato canzone dopo canzone.

L'articolo completo con l'intervista nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek in edicola da venerdì 14 gennaio.

Necrologie