fare del bene

"Diventa un artista" arriva al Teatro Sociale di Brescia

Durante tutto l’evento si potranno effettuare donazioni libere che saranno devolute interamente all’AIL Brescia

"Diventa un artista" arriva al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicato:

“Diventa un Artista” il family show organizzato dall’Associazione Obiettivo Sorriso, in collaborazione con Centro Bresciano Down e Main Partner VIVI Energia, torna con un entusiasmante spettacolo domenica 12 marzo alle ore 16.30 presso il Teatro Sociale di Brescia.

"Diventa un artista", come nasce il progetto

Il progetto, patrocinato dal comune di Brescia, raccontato dal Vice Presidente Mattia Buizza nasce dal desiderio dei giovani artisti di diventare protagonisti del palcoscenico.

“I ragazzi si cimenteranno infatti in diverse esibizioni - spiega Mattia Buizza, Vice Presidente di Obiettivo Sorriso - dal ballo al canto, dalla magia e illusionismo alle bolle di sapone e non da ultimo nel teatro comico. Uno spettacolo che vuole dimostrare che la disabilità non è un limite, ma una dimostrazione che attraverso l’impegno e il divertimento si possono raggiungere grandi traguardi. Ad accompagnarli sul palco, ci saranno anche artisti internazionali affermati come Erix Logan, Sara Maya, Silvia Gaffurini e Andrea Fratellini.”

 

Un evento che vuole promuovere e diffondere messaggi di integrazione, uguaglianza e pari opportunità e che ha come importante obiettivo una raccolta fondi per sostenere AIL Brescia – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma e il progetto di ricerca scientifica sui LINFOMI.

 

“L’evento di oggi dimostra che tutti insieme possiamo diventare artisti del bene e sostenere la Ricerca Scientifica sui Linfomi che è l’autentica speranza per la guarigione degli ammalati” Dottor Giuseppe Navoni – Presidente AIL Brescia

 

 

 

“Da sempre crediamo fortemente che le persone costituiscano il cuore e il motore di ogni realtà, a partire dalla nostra. Il Gruppo VIVI ha un forte legame con il territorio, senza il quale non potremmo svolgere la nostra attività e per il quale vogliamo dimostrare il nostro impegno continuo, in favore di quel senso di appartenenza e per la grande volontà e capacità di voler influire sulle comunità locali in modo impattante per il benessere e la valorizzazione di tutte le sue persone, portando un messaggio di coraggio e di grande speranza a sostegno della diversità, dell’integrazione, dell’uguaglianza e delle pari opportunità.

In questo senso è pensato questo evento, con cui vogliamo dare un sostegno concreto al territorio, alle famiglie e ai ragazzi, ma soprattutto alle Associazioni AIL Brescia, “Obiettivo Sorriso”, “i Fuori Pista” e agli educatori del Centro Bresciano Down. Siamo orgogliosi di aver dato vita all’intreccio di queste realtà per portare avanti un obiettivo comune.” Dottor Andrea Bolla – Presidente e Amministratore Delegato di VIVI energia

Obiettivo Sorriso

Obiettivo Sorriso, organizzatore e promotore dell’evento, nasce nel 2010 come associazione di volontariato con una missione ben definita, che si percepisce già dal nome: riportare il sorriso a chi l’ha perduto, attraverso l’animazione di realtà associative, reparti ospedalieri, case di riposo e l’organizzazione di eventi per tutta la famiglia che possano riunire le persone attorno ad una causa che ci sta tanto a cuore. L’associazione offre gratuitamente una formazione artistica per i ragazzi affetti da varie forme di disabilità.

 

Collaborazione fondamentale con il Centro Bresciano Down, un’associazione ONLUS nata a Brescia nel 1992 grazie a un gruppo di genitori bresciani interessati ad aiutare i propri figli portatori della Sindrome di Down.  CBD oggi conta ben 150 famiglie seguite da 24 operatori specializzati. Rispetto, tolleranza e vicinanza sono i valori che guidano l’associazione con l’obiettivo di formare, sensibilizzare e promuovere i diversi interventi di inclusione al fine di evitare l’incomprensione e l’abbandono.

Quando si terrà

L’appuntamento con “Diventa un artista” è per domenica 12 marzo 2023 alle ore 16,30 presso il Teatro Sociale, Brescia. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione. Durante tutto l’evento si potranno effettuare donazioni libere che saranno devolute interamente all’AIL Brescia.

 

Seguici sui nostri canali