Tempo libero
Tempo Libero

Dentro casa Expo, la fiera di design e arredamento va in scena per il secondo fine settimana

Dopo aver aperto le sue porte il fine settimana scorso, è pronto oggi (venerdì 3 dicembre), domani (venerdì 4 dicembre) e dopodomani (domenica 5 dicembre) ad accogliere nuovi visitatori.

Dentro casa Expo, la fiera di design e arredamento va in scena per il secondo fine settimana
Tempo libero Brescia, 03 Dicembre 2021 ore 09:57

Dentrocasa Expo continua a Brescia la sua grande esposizione di design, arredamento, complementi e di outdoor.

Cento espositori

Il Brixia Forum di via Caprera, dopo aver aperto le sue porte il fine settimana scorso, è pronto oggi (venerdì 3 dicembre), domani (venerdì 4 dicembre) e dopodomani (domenica 5 dicembre) ad accogliere nuovi visitatori per presentare un ventaglio di proposte in linea con i nuovi stili di vita. Cento gli espositori che presenteranno le migliori proposte per la casa e soluzioni per la qualità dell’abitare.

Ottava edizione

Home working, design e sostenibilità sono le tre parole d’ordine di questa nuova edizione di Dentrocasa Expo, l’8°, che nasce nel segno del profondo rinnovamento e che guiderà il visitatore nella pianificazione e nella realizzazione della casa dei propri sogni. Non mancheranno le soluzioni per una casa più smart, polifunzionale e flessibile, pensata per le tante esigenze di tutti i membri della famiglia, tra spazi comfort riservati al tempo libero ma anche postazioni di lavoro e studio. Numerosi i seminari organizzati per dare spunti, suggerimenti e soluzioni in linea con le esigenze dei visitatori. Tra gli espositori, numerosi i settori tematici trattati, dall’artigianato, agli accessori, al design, all’arredamento, agli allestimenti floreali e persino ai pianoforti. Numerose le soluzioni di arredo destinate al wellness e al fitness che a seguito della pandemia stanno riscuotendo molto successo.

Des Aut

Per questa edizione, Events Factory Gruppo Bologna fiere, organizzatore della manifestazione, ospita Des Aut, sotto la direzione del designer e del docente del corso di Cultura del Progetto di LABA (Libera Accademia di Belle Arti) Umberto Dattola un contest in cui saranno esposti i lavori degli studenti del dipartimento di Progettazione degli interni e della decorazione. Dentrocasa Expo si propone quindi come promotrice e vetrina per i giovani talenti emergenti con oggetti di arredo tra arte e design. Gli universitari che esporranno, hanno progettato e realizzato, con l’aiuto di artigiani esperti, circa 40 oggetti d’arredo o complementi d’arredo a cavallo tra arte e design. Due i temi: l’ibridazione dei tessuti nell’arredo e la sospensione.

Non mancherà la musica

Dentrocasa Expo 2021, per questa nuova edizione, si preannuncia una grande manifestazione aperta al pubblico in cerca dell’ultima tendenza d’arredo. E non finisce qui: intrattenimento, workshop, happening e spettacolo. Sarà presentato, in uno spazio relax, un ricco programma musicale gestito dall’associazione Musicalmente, che coinvolgerà giovani musicisti e noti maestri, in concerti classici. Per le famiglie, un parco giochi interno gratuito per far giocare i bambini. Ingresso gratuito, previa iscrizione su dentrocasaexpo.it dove sarà possibile visionare anche il calendario completo degli eventi.

Info utili

Sarà visitabile il venerdì, dalle 17 alle 22; il sabato e la domenica dalle 10 alle 20.  Per partecipare, i visitatori dai 12 anni in su, dovranno mostrare il Green Pass o il tampone antigenico risultato negativo nelle ultime 48 ore.

 

Necrologie