spettacolo

"Dancing Queen - Abba Symphonic Tribute Show" al Gran Teatro Morato

Il tour sta registrando il tutto esaurito e interminabili standing ovation a ogni replica in tutta Europa

"Dancing Queen - Abba Symphonic Tribute Show" al Gran Teatro Morato
Pubblicato:

"Dancing Queen - Abba Symphonic Tribute Show" al Gran Teatro Morato di Brescia. 

Dancing Queen - Abba Symphonic Tribute Show

Si festeggia il 50esimo compleanno degli ABBA, la leggendaria band svedese che ha scritto alcune tra le pagine più significative e indimenticabili nella storia della musica pop e della disco music di tutti i tempi, vendendo più di 400 milioni di album in soli dieci anni e battendo molteplici record mondiali. L’occasione sarà omaggiata il prossimo 24 maggio 2023 al Gran Teatro Morato di Brescia con lo spettacolo Dancing Queen – Abba Symphonic Tribute Show.

Ad andare in scena uno spettacolare concerto sinfonico dedicato a celebrare uno dei più importanti gruppi di sempre, che ha saputo creare delle canzoni che fondono influenze disco e ballate struggenti, melodie tradizionalmente europee e innesti esotici, strumentazioni complesse e produzioni studiate con dettagli perfezionisti che sono riuscite a mettere d’accordo musicalmente gusti e generazioni trasversali in ogni angolo del mondo.

Da Waterloo a Chiquitita, passando per Mamma Mia, Knowing Me Knowing You, Fernando, Dancing Queen, Super Trouper, Gimme Gimme e tantissimi altri. Uno show che propone al pubblico un viaggio potente, emozionante e coinvolgente attraverso i grandi successi della leggendaria band svedese, riarrangiati in maniera magistrale per orchestra sinfonica e band.

Tour da tutto esaurito in tutta Europa

dopo il successo delle prime date andate in scena lo scorso febbraio, a grande richiesta vengono annunciati i nuovi concerti  nei principali teatri italiani: mercoledì 24 maggio 2023 lo spettacolo sarà al Gran Teatro Morato di Brescia.
Negli anni si sono susseguite decine e centinaia di progetti che hanno cercato di riproporre dal vivo la loro storia musicale; in questo caso non si tratta di un semplice tributo, ma di uno show a 360 gradi, una vera e fedele riproduzione dei dettagli che hanno caratterizzato e contraddistinto gli ABBA e la loro storia: dai costumi pittoreschi ai video psichedelici, passando per una produzione luci altamente scenografica e spettacolare.

Seguici sui nostri canali