giovani

"Cos'hai in testa?! Dicci la tua": si parlerà di arte, nuovi attivisimi e volontariato

Appuntamento con la quarta assemblea del ciclo giovedì 1 febbraio 2024 alle 20 al C.A.R.M.E. di via delle Battaglie 61 a Brescia

"Cos'hai in testa?! Dicci la tua": si parlerà di arte, nuovi attivisimi e volontariato
Pubblicato:

"Cos'hai in testa?! Dicci la tua": si parlerà di arte, nuovi attivisimi e volontariato.

Quarta assemblea del ciclo

Appuntamento giovedì 1 febbraio 2024 alle 20 al C.A.R.M.E. di via delle Battaglie 61 a Brescia. Si tratta della quarta assemblea partecipata di "Prosepttive" un ciclo di incontri di avvicinamento agli Stati Generali delle giovani e dei giovani della prossima primavera.

Una serie di appuntamenti, promossi da Informagiovani in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia, in programma fino ad aprile 2024 in diverse zone della città, che serviranno a tracciare, in condivisione con la cittadinanza, le linee guida delle politiche giovanili del futuro, raccogliendo idee, visioni e aspettative attraverso un dialogo aperto proprio con le nuove generazioni.

Tre gli argomenti al centro

L’appuntamento, dal titolo “Cos’hai in testa?! Dicci la tua”, sarà dedicato a tre argomenti specifici: Arte - Nuovi attivismi - Volontariato. I temi sono stati scelti per coerenza con la natura del luogo che ospiterà l’evento: uno spazio frutto di un intervento di rigenerazione urbana di matrice culturale, oggi gestito da C.A.R.M.E, associazione di volontari nata con l’obiettivo di fare sinergia tra tutti coloro che ritengono l’arte uno strumento per arricchire e migliorare la società.

Dopo un momento introduttivo conviviale con musica e giochi rompighiaccio, i partecipanti, suddivisi in gruppi di brainstorming condotti e moderati da educatori, lavoreranno sui macro argomenti al centro dell’incontro assieme all’assessora alle Politiche giovanili Anna Frattini.

L’iniziativa è aperta a ragazze e ragazzi dai 17 ai 25 anni, ed è fortemente consigliata la prenotazione gratuita del posto. Per stimolare il dibattito relativo alle politiche giovanili, inoltre, il Comune sta diffondendo un questionario (scaricabile qui https://bit.ly/questionario-stati-generali) che sarà utile a capire le percezioni e le opinioni delle ragazze e dei ragazzi residenti sulle iniziative culturali, artistiche e di intrattenimento attualmente proposte in città.

Come fare per partecipare

Link per le iscrizioni:

Il calendario completo con tutti le date delle assemblee pubbliche è disponibile su

Eventbrite: https://www.eventbrite.com/cc/stati-generali-dei-giovani-2811099

Per iscriversi all’appuntamento al C.A.R.M.E dell’1 febbraio:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-verso-gli-stati-generali-dei-giovani-759770874137?aff=odcleoeventsincollection&keep_tld=1

 

Canali di comunicazione:

Sito: https://bresciagiovani.it/stati-generali

Instagram IG: https://www.instagram.com/informagiovanibs

Facebook IG: https://www.facebook.com/informagiovanibs

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali