Cosa fare nel week end: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 a Brescia e in provincia
Alcune idee per trascorerre un fine settimana alternativo in città a Brescia o nei paesi della provincia
Un fine settimana alternativo? Ecco una selezione degli eventi in programma a Brescia e in provincia sabato 13 e domenica 14 aprile 2024.
Brescia
1000 chitarre in piazza
1000 Chitarre in Piazza, a Brescia va in scena l' XI edizione. L'appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 aprile 2024. Per la sua undicesima edizione, il 1000 Chitarre ritorna in piazza della Loggia e con una guest star d’eccezione, il chitarrista Andrea Braido, musicista che ha calcato il palco con i grandi della musica italiana, da Vasco Rossi a Zucchero, da Adriano Celentano a Angelo Branduardi, e molti altri. Per saperne di più clicca qui.
Red Sox-Uno spettacolo comico di Luca Ravenna
Lo stand-up comedian dei record Luca Ravenna ritorna al Gran Teatro Morato di Brescia dopo lo scorso sold out con “RED SOX – Uno spettacolo comico di Luca Ravenna”, domenica 14 aprile 2024 (ore 21:15). Ravenna è stato il primo tra i comedian italiani della nuova generazione a sbarcare all’estero. Il nuovo show, avrà un importante contributo dalla cultura americana e dalla tradizione statunitense. Ancora biglietti disponibili nelle prevendite abituali.
Gardone Riviera
"A fior d'acqua"
"A fior d'acqua" in scena a Palazzo Wimmer di Gardone Riviera la vita nel villaggio Igbedor in Nigeria. Appuntamento sabato 13 aprile 2024 alle 20.30. Per saperne di più clicca qui.
Gargnano
Giardini d'Agrumi
La manifestazione che, come ogni anno, si svolge nell'Alto Garda, si terrà sabato 13 (9.30-18) e domenica 14 aprile 2024 (9-18). L'obiettivo è la valorizzazione delle limonaie del lago di Garda e degli agrumi del territorio benacense. L'ottava edizione in scena questo week end è realizzata in collaborazione con il comune di Gargnano e con la parrocchia di San Martino, organizzata da Terre e Sapori.
Lonato del Garda
Fiori nella Rocca
Salò
Il mio Beethoven
Questo il titolo del libro che verrà presentato domenica 14 aprile 2024 alle 17 nella cornice di Sala dei Provveditori. Presente l'autore Romeo Zoppi. L'autore dialoga con la poetessa Anna Pillarella. Prevista inoltre la partecipazione del maestro Riccardo Barba. L'evento gode del patrocinio del comune di Salò.
Il Salòttino – associazione culturale attiva a Salò in Via Fantoni 36 - inaugura la nuova stagione di mostre sabato 13 aprile alle 18 con la mostra COLORE!Saranno 10 i partecipanti, ognuno con la propria interpretazione di questo tema, chiaramente fondativo per ogni artista. “Abbiamo voluto mettere l’accento sull’uso personale dei colori, perché rappresentano una vera e propria impronta digitale espressiva. La scelta della palette – dai colori più squillanti a quelli più naturali –, l’utilizzarli come protagonisti, come accento o come elemento grafico che crea di per sé l’immagine in un gioco di pieni e vuoti, racconta l’approccio degli artisti, unico per ognuno di loro” ci dice Serena Uberti, che ha curato la mostra. Per saperne di più clicca qui.
Articolo in aggiornamento.