Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 a Brescia e in provincia

Una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana alternativo

Cosa fare nel week end: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 a Brescia e in provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro week end è alle porte e si ripresenta il solito "dilemma" di cosa fare durante il fine settimana (sabato 11 e domenica 12 maggio 2024).

Fabrizio Caramagna scrive:

"Tutti i giorni della settimana ti passano accanto, ma solo alcuni si fanno prendere per mano. Sono sempre gli ultimi della fila: venerdì, sabato, domenica "

Ecco una selezione di eventi che si terranno sabato e domenica a Brescia e in provincia.

Brescia

Don Wilson a Librixia

Don Wilson incontra Librixia. Appuntamento a Brescia per presentare il suo ultimo libro “Città in rovine”, conclusione dell’appassionante trilogia dedicata a Danny Ryan. L'autore dialogherà con Marcello Fois. Appuntamento domenica 12 maggio alle 17.30 all'Auditorium San Barnaba di Corso Magenta a Brescia. Ingresso libero e gratuito, prenotazione consigliata a questo link.

 

Levante 

Farà tappa al Gran Teatro Morato di Brescia sabato 11 maggio 2024 alle 21 il nuovo tour di Levante “Opera futura live”.

Darfo Boario Terme

La Giornata dell'Acqua

La Giornata dell'Acqua sabato 11 maggio 2024 fa tappa a Darfo Boario Terme. L'iniziativa si svolgerà al Parco delle Terme e dalle 10 alle 19 si susseguiranno un convegno tecnico, laboratori per bambini, nella cornice di stand dedicati all’acqua, mostre, offerta enogastronomica e musica.  Promossa da Acque Bresciane e da ABCommunity - il tavolo multistakeholders del gestore del servizio idrico integrato in provincia di Brescia – “Acqua è vita” è giunta alla terza edizione, dopo aver esordito a Torbole Casaglia nel 2022 e replicato a Desenzano sul Garda. Per maggiori informazioni clicca qui. 

Gardone Riviera

Dietro al Muro

Nuovo appuntamento sabato 11 maggio 2024 alle 17.30 con la rassegna «Aspettando Suoni e Sapori del Garda». Ad andare in scena nella cornice di Palazzo Wimmer sarà «Dietro al Muro», un omaggio alle donne che hanno avuto il coraggio di alzare la voce. A calcare il palco sarà l'Infonote pop ensemble formato dall'Archimia string quartet, Marcello Salcuni alla chitarra, Carmelo Isgrò al basso, Rino Di Pace alla batteria, Alessandro Zezza alle tastiere con la voce di Elena Giardina.

Salò

Dipingi Salò

Appuntamento domenica 12 maggio 2024 con il concorso pittorico per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. L'evento si terrà sotto la Loggia della Magnifica Patria di Palazzo Municipale e sul lungolago Zanardelli. A cura del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Lombardia.

Articolo in aggiornamento.

 

Seguici sui nostri canali