Cosa fare nel week end a Brescia e provincia: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 luglio 2024
Una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana alternativo e piacevole
Primo fine settimana di luglio, l'estate è entrata nel vivo. Per alcuni sono già iniziate le ferie, altri dovranno attendere ancora un po'. Certo è che il fine settimana è un'ottima occasione per staccare la spina e godersi un po' di meritato relax. Ecco alcuni eventi che si terranno a Brescia e in provincia nel fine settimana, sabato 6 e domenica 7 luglio 2024.
Agnosine
Strabilio Festival
Magic Show: spettacolo di grandi illusioni di Alberto Giorgi & Laura (Italia). Appuntamento domenica 7 luglio 2024 alle 21.15 al Teatro Giovanni Paolo II ad Agnosine.
Alberto Giorgi e Laura sono fra i più interessanti esponenti dell’illusionismo europeo. La loro unicità li ha portati a vincere i premi più ambiti a livello internazionale, tra cui il “Mandrake d’or” a Parigi nel 2008 e il “Trofeo Magic Stars”. Il loro lavoro stilistico è caratterizzato da un universo unico e magico, costellato di macchine incredibili ispirate dalle più belle fantasticherie di Jules Verne e G.H. Wells. I loro personaggi sembrano uscire dalle pagine di un romanzo o da un film di Tim Burton. Tornano a grande richiesta a Strabilio dopo aver incantato e stupito nella scorsa edizione. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Gardone Riviera
Tener-a-mente Festival
Jack Savoretti torna dopo sette anni al Tener-a-mente Festival. Appuntamento domenica 7 luglio 2024 sul palco vista lago dell'Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera. Clicca qui per saperne di più.
Limone sul Garda
Fuochi d'artificio
Fuochi d'artificio a Limone sul Garda in programma domenica 7 luglio 2024, mentre l'ultimo evento si terrà mercoledì 14 agosto, in occasione delle "Yellow Night", la notte bianca divenuta appuntamento imperdibile del ferragosto gardesano. Appuntamento su via Lungolago Guglielmo Marconi.
Salò
Festival Suoni e Sapori del Garda
Toscolano Maderno
"Gustavo Florioli - attimi come foglie al vento"
Un luglio ricco di iniziative quello in programma al Museo della carta di Toscolano Maderno, via Valle delle Cartiere.
Fino a domenica 7 luglio 2024 in programma la mostra «Gustavo Florioli – attimi come foglie al vento» inaugurata lo scorso 15 giugno. Si tratta di un'esposizione in cui si alternano dipinti ad opere su carta, in cui il tema dominante è l'«attimo» rubato al tempo e allo spazio.