Cosa fare nel week end a Brescia e provincia: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023
Alcune idee per trascorrere un fine settimana alternativo
Ci separano davvero pochi giorni a Natale e ormai si susseguono gli eventi a tema anche a Brescia e in provincia. É tempo di ultimare i regali e di fare gli auguri. E nel frattempo non c'è davvero nulla di meglio che lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica che contribuisce come null'altro a creare quell'atmosfera magica che fa tornare tutti noi un po' bambini. A tal proposito ecco una selezione di eventi a Brescia e in provincia per questo fine settimana.
Gardone Riviera
Coro Gospel Roderick Gilles & Grace
Sabato 16 dicembre alle ore 21, nella suggestiva cornice di Palazzo Wimmer, il coro gospel Roderick Gilles & Grace chiuderà la ricca stagione eventi organizzata dall'Assessorato alla Cultura guidato da Fabiano Mauri. La formazione, composta da tenori e soprani afroamericani, si distingue per la positività che riesce a trasmettere al pubblico: in ogni loro esibizione si percepisce la passione per il canto; ciascun concerto diffonde messaggi di pace, gioia e speranza. Negli anni hanno intrapreso diversi tour internazionali e negli USA, esibendosi persino alla Casa Bianca. Tra pochi giorni saranno nella Città di Gardone Riviera.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Manerba del Garda
“Christmas in Gospel” - Placentia Gospel Choir
Domenica 17 dicembre 2023 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta a Manerba del Garda (Piazza Aldo Moro, 2), per il ventunesimo concerto, il Festival Suoni e Sapori del Garda proporrà per la prima volta un coro gospel. Ad esibirsi il Placentia Gospel Choir che proporrà “Christmas in Gospel”.
Prevalle
"Christmas Impossible"
Il Gruppo Musicale Prevalle si esibirà nel Concerto di Natale domenica 17 Dicembre alle ore 16.00 presso il Teatro Paolo VI di Prevalle.
Salò
Auguri in musica 2004-2023
Una serie di cori, grazie all'organizzazione dell'associazione O.P.E.R.A. di Salò e con il patrocinio della città di Salò, si esibiranno domenica 17 dicembre 2023 per le strade di Salò. Si parte con la Corale Marco Enrico Bossi, a seguire il coro del Teatro delle Pezze; il coro ucraino, la corale San Giuseppe, la Fornasina, il coro La Faita, il coro Altre Armonie, il coro Leggere Leggere e i The Boo. Alle 17 nel portico del comune gli auguri con Vin Brulè a cura del gruppo Alpini di Salò.
"L'ultimo fascismo 1943-1945"
Visite guidate alla sezione museale del Mu.Sa Museo di Salò.