Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024
Per voi una selezione di eventi, spunti per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo
L'atmosfera natalizia sta invadendo le strade dei nostri paesi e delle nostre città, ormai manca veramente poco. In attesa delle festività natalizie ecco alcune idee per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo.
Brescia
"Vocazione rivoluzionaria"
“Vocazione rivoluzionaria” è il titolo della prima autobiografia “non autorizzata” di Luca “O’Zulù” Persico, pubblicata da Il Castello marchio Chinaski Edizioni, che l’autore presenterà sabato 7 al CSA Magazzino 47 di Brescia.
Chiari
Tutta la magia del Natale
Ricchissimo è il calendario degli appuntamenti delle prossime settimane e coinvolge la Pro Loco, le associazioni, le Quadre e tanti altri ancora. Partendo da domenica, 8 dicembre 2024, in piazza Zanardelli ci saranno i mercatini dalle 8.30 alle 18.30. Nel corso della giornata avrà luogo anche l’appuntamento Aspettando Santa Lucia: il Museo della città sarà aperto tutta la giornata e non mancheranno le attività per i bambini in collaborazione con Cologne Event e il gruppo delle creative della biblioteca comunale Sabeo di Chiari. Ci sarà anche l’asinello con possibilità di passeggiata con il carretto. Intorno alle 17.30/18, non mancherà l’apparizione di Santa Lucia dalla sala del quadriportico del Museo.
Pisogne
"L'alfabeto della mente"
Ultimi giorni, fino a domenica 8 dicembre 2024, per visitare la mostra "L'alfabeto della mente" al al museo-installazione sull’acqua Mirad’Or e alla Chiesa di Santa Maria della Neve: una mostra retrospettiva dedicata alla grande artista Dadamaino, a 20 anni dalla scomparsa. La mostra è curata da Flaminio Gualdoni, a fianco dell’artista per decenni e già suo co-curatore alla celebre mostra della Biennale di Venezia nel ’90 e con la supervisione e il coordinamento di Marco Lagorio. L’esposizione è promossa dal Comune di Pisogne in collaborazione con l’Archivio Dadamaino di Somma Lombardo (VA), con il sostegno di Stucchi Servizi Ecologici.
Salò
"La Bottega delle Note"
Appuntamento domenica 8 dicembre 2024 alle 17 con ingresso libero: l'appuntamento è parte del Festival Suoni e Sapori del Garda, si tratta del 19esimo concerto in cartellone dal titolo "La Bottega delle Note". Nella chiesa di piazza Vittorio Emanuele II a suonare saranno Paolo Costanzo al violino, Darko Jovanovich al clarinetto e Giuseppe Di Benedetto al pianoforte. Clicca qui per saperne di più.
Salò Natale d'Incanto
Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024 dalle 15.30 alle 18 si terranno il Villaggio di Babbo Natale sotto il loggiato di palazzo municipale e Spettacolo degli Angeli Itineranti nelle vie del centro e sul lungolago.
Tremosine sul Garda
Festa della polenta cusa
Escursione guidata “Da Pieve alla Valle di Brasa” con partenza presso l’info Point di Pieve (Piazza Guglielmo Marconi 1).
Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Lombardia.
Articolo in aggiornamento.