Benvenuto settembre! Ci prepariamo a vivere il primo fine settimana di questo nuovo mese che sa, come ogni anno, di nuovi inizi. Per la stragrande maggioranza delle persone le vacanze sono finite ed anche le scuole sono in prossimità dell’inizio di un nuovo anno. Resta sempre il fine settimana come occasione per ricaricare le pile e trascorrere qualche ora spensierata e piacevole. Ecco quindi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia.
Brescia
Afrobrix
Afrobrix: torna a Brescia per la sesta edizione da venerdì 5 a domenica 7 settembre 2025 dalle 18 alle 24 al Centro Comboni di Viale Venezia 116. L’ingresso è libero. Clicca qui per saperne di più.
Il segno dell’acqua
Nella sede dell’Associazione Artisti Bresciani – AAB in Vicolo delle stelle, 4 a Brescia, sabato 6 settembre 2025 alle 18, sarà inaugurata la mostra: Il segno dell’acqua. Esposizione di Shodō e Sumi-e – tecniche artistiche giapponesi.
Lonato del Garda
Lonato Jazz Festival
Prende il via venerdì 5 settembre 2025 con Emanuele Maniscalco quartet con Pietro Tonolo
Pietro Tonolo, sassofono tenore e soprano, flauto
Emanuele Maniscalco, pianoforte
Francesco Bordignon, contrabbasso
Phelan Burgoyne, batteria
Prosegue sabato 6 settembre 2025 con Enrico Zanisi – Piano Solo
Domenica 7 settembre 2025 in scena la Venezze big band costituita interamente da studenti del Conservatorio di Rovigo, Dipartimento Jazz e diretta da Massimo Morganti.
Salò
«L’ultimo inverno: 1943 – 1945 dalla Resistenza alla Liberazione»
«L’ultimo inverno: 1943 – 1945 dalla Resistenza alla Liberazione», questo il titolo della mostra che sarà ospitata al Mu.Sa museo di Salò (via Brunati 9) da domenica 7 settembre 2025 a martedì 6 gennaio 2026. L’inaugurazione è in programma sabato 6 settembre alle 18.
Articolo in aggiornamento.