Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024
Alcune idee per trascorrere un fine settimana, l'ultimo di queste festività, in modo alternativo
Ci stiamo per lasciare alle spalle le festività, ultima tappa sarà sabato 6 gennaio 2024 con l'Epifania che, come dice il detto, "Tutte le feste si porta via". Quest'anno, grazie alla concomitanza con il fine settimana, il calendario ci offre la possibilità di prolungare di un giorno il periodo di festa. Ecco una selezione degli eventi in programma a Brescia e in provincia sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024.
Brescia
Concerto per l'Epifania
Domenica 7 gennaio 2024 alle 16.30, nell’antica Pieve di Urago Mella in via della Chiesa 136, si terrà il Concerto per l’Epifania dell’associazione culturale “Estro Armonico”. L’iniziativa è proposta dal Consiglio di Quartiere Urago Mella e fa parte della rassegna “Natale nei Quartieri”.
Sogno di bambina
Domenica 7 gennaio 2024 alle 15, nell’oratorio della parrocchia di San Bartolomeo di via delle Scuole 42, si terrà lo spettacolo di magia per bambini “Sogno di bambina” con Marix. L’iniziativa è proposta dal Consiglio di Quartiere San Bartolomeo e fa parte della rassegna “Natale nei Quartieri”.
La porta segreta
Da giovedì 21 dicembre 2023 fino a domenica 28 gennaio 2024, a conclusione di un anno denso di eventi e appuntamenti culturali, l’Associazione C.AR.M.E è lieta di invitare la cittadinanza a La Porta Segreta, mostra personale di Vera Uberti, light artist di fama internazionale. Una mostra che vede protagoniste opere di Light Art in grado di far vivere un’esperienza unica ed immersiva. Dopo il successo internazionale delle ultime esposizioni dell’artista italo-brasiliana in contesti unici della provincia bresciana - come le Grotte di Catullo e l’Isola del Garda - Vera Uberti porta luce nell’antico quartiere del Carmine, occupando l’ex chiesa SS. Filippo e Giacomo con due grandi installazioni luminose dal forte impatto emozionale.
Il canto della stella
«Il canto della stella»: ultimo appuntamento per concludere il periodo delle festività con una tradizione importate per il territorio. La tradizionale manifestazione che ha preso il via il 7 dicembre scorso si appresta alla conclusione (ultimo giorno domenica 7 gennaio). L’iniziativa dell'Associazione Culturale Choros in collaborazione con Fondazione provincia di Brescia Eventi e HU-BS Martinengo e patrocinata dal Conservatorio Luca Marenzio, e con il coinvolgimento del II anno della Scuola di Scenografia dell'Accademia Santa Giulia che ha realizzato l'allestimento dell'infopoint, con il coordinamento del Professore Enzo Mologni è ospitata all’interno di Palazzo Martinengo Cesaresco.
Lonato del Garda
"Vittorio Barzoni. Uno scrittore lonatese nel primo 800 lombardo"
«Vittorio Barzoni. Uno scrittore lonatese nel primo ‘800 lombardo», questo il titolo dell’incontro in programma domenica 7 gennaio alle 17 nell’ambito delle manifestazioni della 66esimo Fiera di Lonato del Garda in Sala Celesti.
Salò
Pista di pattinaggio
La pista di pattinaggio in piazza Vittoria resterà aperta fino al 14 gennaio 2024 con i seguenti orari: sabato 6 gennaio dalle 10.30 alle 22.30; domenica 7 gennaio 2024 dalle 10.30 alle 19; da lunedì 8 a venerdì 12 gennaio 2024 dalle 14.30 alle 19; sabato 13 gennaio 2024 dalle 10.30 alle 22.30 e domenica 14 gennaio 2024 dalle 10.30 alle 19. L'iniziativa è parte del programma "Natale d'Incanto" realizzato dall'assessorato al Turismo guidato da Nirvana Grisi in collaborazione con la Pro Loco presieduta da Nicola Tranquilli.