Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 aprile 2025

Ecco per voi una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana piacevole ed alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 aprile 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Benvenuto aprile! Ci apprestiamo a vivere il primo fine settimana del mese numero quattro sul calendario. Ecco per voi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma nel week end a Brescia e in provincia.

Brescia

Ninna e Matti - Super Tour

Domenica 6 aprile 2025 alle 15 il Teatro Clerici ospiterà  "Ninna e Matti - Super Tour", uno spettacolo pensato per le famiglie e i più piccoli. Ninna e Matti, due amatissimi youtuber italiani, portano sul palco le loro avventure digitali in un format dal vivo che coinvolge il pubblico con sfide, giochi e interazioni in tempo reale. Il duo è diventato famoso grazie ai loro video divertenti, che mescolano comicità e avventure, conquistando milioni di follower su YouTube e altri social media. Lo spettacolo al Teatro Clerici sarà un'esperienza interattiva, in cui i bambini potranno partecipare attivamente a gag, quiz e prove di abilità, il tutto con l’ironia e la simpatia che caratterizzano Ninna e Matti. I momenti salienti della serata includeranno sketch inediti, ospiti speciali e la possibilità per alcuni spettatori di salire sul palco e giocare direttamente con i protagonisti. L’evento è pensato per un pubblico giovane, ma promette di intrattenere anche i genitori, grazie alla leggerezza e all’energia contagiosa di Ninna e Matti.  Il secondo spettacolo inizialmente previsto alle 18:00 è stato cancellato.

Brixia Florum

Si terrà domenica 6 aprile 2025 dalle 10 alle 19 lungo corso Zanardelli a Brescia la 13esima edizione di Brixia Florum, la mostra mercato di fiori, piante e accessori da giardino. Clicca qui per saperne di più.

 

Gardone Riviera

Premio l'Officina del Vittoriale

A Maurizio Serra il Premio L'Officina del Vittoriale: la consegna sabato 5 aprile 2025 alle 17. Si tratta di un riconoscimento istituito per onorare gli studiosi che hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla ricerca. Il presidente Giordano Bruno Guerri consegnerà il premio a Maurizio Serra, diplomatico, storico e scrittore, l'unico italiano in cinque secoli a essere entrato a fare parte degli Immortali dell'Académie Française. Ma non solo: nel corso della cerimonia, infatti, saranno annunciate importanti novità per gli Archivi del Vittoriale.

Aramis e Associazione Santa Lucia Biancoblu insieme sul lungolago D'Annunzio per fare del bene

Appuntamento domenica 6 aprile 2025 dalle 10 alle 19 sul lungolago Gabriele d'Annunzio di Gardone Riviera: ad andare in scena una giornata di festa durante la quale fare del bene. Grandi e piccini avranno l'opportunità di incontrare l'ormai star del lago di Garda, il pappagallo dalle piume color Tiffany, Aramis. I proventi serviranno finanziare il progetto di restyling del reparto di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza degli Spedali Civili di Brescia, ospiti speciali i vincitori dello Student's Talent Show. Clicca qui per saperne di più.

Salò

Macchie ...di colore

Macchie...di colore», questo il titolo della nuova mostra in programma fino a giovedì 10 aprile nella Sala Domus in piazza Duomo ai civici 4,5 a Salò. Si tratta di una mostra personale di Diana Migliorato e consiste di quattro sezioni di quadri e disegni: divisionismo, paesaggi, trame e gocce. La mostra è visitabile dal 28 marzo dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 19.

 

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend in Lombardia.

Articolo in aggiornamento.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali