Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024
Ecco per voi una selezione di eventi, spunti per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo
Con questo fine settimana salutiamo definitivamente anche il mese di novembre e ci affacciamo all'ultimo mese dell'anno con tutta la magica atmosfera delle feste che porta con se. Ecco come ogni settimana una selezione di eventi in programma a Brescia e provincia.
Brescia
"Saranno Famosi - Fame" il Musical
Appuntamento sabato 30 novembre 2024 al Teatro Clerici, ex Gran Teatro Morato di Brescia alle 21:15, in replica domenica 1 dicembre alle ore 17. “Saranno Famosi - Fame”. Clicca qui per saperne di più.
Mostra gatti e felini
Inaugurata lo scorso 9 novembre sarà visitabile fino al prossimo 31 gennaio 2025 dalle 17 alle 20 nella Galleria dell'Incisione di via Bezzecca 4 a Brescia. Ad ingresso libero.
Al centro opere di artistici del passato e contemporanei che hanno saputo usare tecniche diverse, tutti accomunati dalla passione nell'immortalare i felini. La rassegna si arricchisce nel tempo con nuove opere, tra queste le illustrazioni inedite dal libro "Gli Artistogatti" di Franco Matticchio, che sarà presentato in anteprima a dicembre 2024 in galleria.
Gargnano
"Gli Anni di Isabel - Dare credito alla Donna"
Patrocinato dall'Assessorato alla Cultura e ai Servizi Sociali del comune di Gargnano e promosso e organizzato dall'Associazione Altopiano, l'appuntamento è in calendario per sabato 30 novembre 2024 alle 20.30 presso la Sala "A. Castellani" di via del Teatro n. 14. Fraseggi jazz ispirati a Vivaldi, Verdi e artisti Peruviani con voce e note che raccontano il riscatto di una donna, interpretato da Silvia Luscia accompagnata dalla musica del M° Giuseppe Faletti. L'ingresso è libero e gratuito.
Salò
"Dallo Splendore alle Incertezze 1910|1950 Storie da una collezione privata"
C’è ancora tempo fino a domenica 1 dicembre 2024 per visitare la mostra "Dallo Splendore alle Incertezze 1910 | 1950 Storie da una collezione privata", curata da Federica Bolpagni, Lisa Cervigni e Anna Lisa Ghirardi al MuSa Museo di Salò, che presenta una selezione di oltre cinquanta opere realizzate da alcuni dei maggiori esponenti della storia dell’arte della prima metà del Novecento, provenienti da un'unica prestigiosa collezione bresciana. Clicca qui per saperne di più.
Articolo in aggiornamento.