Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 gennaio 2026

Per voi una selezione di eventi in programma nel fine settimana...verso l'Epifania

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 gennaio 2026

Un nuovo anno è appena iniziato, 365 pagine tutte da scrivere. Ecco come ogni settimana per voi una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia, per trascorrere del piacevole tempo libero (ancora intriso del sapore magico delle feste) in compagnia di coloro a cui vogliamo bene.

Brescia

Biblioteca Queriniana – Visite Guidate

A partire da sabato 3 gennaio 2026, per tutto il 2026, ogni primo sabato del mese sarà possibile partecipare a visite guidate a cura del personale. Verranno proposti due turni di visita, con partenza alle 9 e alle 10, con ingresso libero e prenotazione obbligatoria tramite apposito form online, attivo dal martedì della settimana in cui cadono le visite. Potranno partecipare massimo 20 persone per turno. Queste le date in calendario: 3 gennaio, 7 febbraio, 7 marzo, 11 aprile, 9 maggio, 6 giugno, 4 luglio, 5 settembre, 3 ottobre (salvo coincidenza con NotteCultura), 7 novembre e 5 dicembre. Clicca qui per saperne dei più.

“Tra sogni e desideri” di Diana Del Bufalo

Gennaio 2026 si aprirà con lo spettacolare show di Diana Del Bufalo “Tra sogni e desideri” previsto sabato 3 gennaio 2026 alle 21: un concerto con le più belle colonne sonore della Disney interpretate da Diana Del Bufalo, la voce narrante di Francesco Pannofino, l’orchestra Filarmonica di Benevento, vocal ensemble di dieci elementi degli ANIMEniacs Corp e la partecipazione di talentuosi performer, animeranno e comporranno il palco del grande show de Tra sogni e desideri. Due ore in cui si attraverseranno le più belle melodie di sempre, quelle che hanno fatto sognare intere generazioni.

I tesori del Natale Bresciano, un percorso tra fede, arte e meraviglia 

Visite guidate gratuite all’arte sacra del Natale. Appuntamento domenica 4 gennaio 2026 alle 15 nella  Chiesa dei Santi Faustino e Giovita. Il Vasari elogiò la splendida “Natività”, realizzata dal Gambara, il grande esponente del manierismo bresciano. Parleremo della festa religiosa, delle sue origini storiche e … non solo.

Informazioni e prenotazioni: e-mail infopoint@comune.brescia.it oppure Whatsapp 3426058111 indicando nome, cognome, recapito telefonico e data della visita di interesse.

Gavardo

Susan e il Libro Magico

« Susan  e  il  Libro  Magico  – Favola Danzante nell’Universo Disney», appuntamento domenica 4 gennaio 2026 dalle 17.30 alle 19 al Teatro Pio XI di via Mangano 8 a Gavardo . Dopo lo straordinario successo ottenuto a Vestone, con grandi e piccini entusiasti e con gli occhi pieni di magia.
Una storia capace di coinvolgere intere famiglie e  che vede al centro la piccola  Susan  e  la mamma in viaggio tra i più celebri mondi Disney, con la regia di Enrico Bertoldi che è anche autore  e  produttore dello spettacolo.

Articolo in aggiornamento.