Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 aprile 2024
Una serie di eventi selezioni per trascorrere un fine settimana alternativo
Un lungo week end che parte da giovedì 25 aprile 2024 e, per alcuni, arriva fino a mercoledì 1 maggio 2024. Una primavera che sembra non voler arrivare mai, temperature che ricordano l'autunno e la voglia di stare al caldo. In ogni caso il tempo libero merita di essere comunque celebrato: ecco alcune proposte per trascorrere un sabato e una domenica piacevoli e alternativi a Brescia e in provincia.
Gardone Riviera
"La libertà non è star sopra un albero: omaggio a Giorgio Gaber"
«La libertà non è star sopra un albero: omaggio a Giorgio Gaber», questo il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 27 aprile alle 21 nella suggestiva cornice di Palazzo Wimmer. A calcare il palco per settanta minuti di show sarà l’attore e regista Sergio Mascherpa. (Maggiori info nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 26 aprile 2024).
Gavardo
Strabilio Festival - Anteprima
Tre appuntamenti aspettando la terza edizione del Festival di nuovo circo e magia. Manca poco all'inizio di Strabilio Festival che da giugno ad agosto percorrerà tutta la Valle Sabbia e il basso Garda proponendo spettacoli di circo contemporaneo e magia che possono essere sintetizzati con la definizione di Arti delle meraviglie. Sabato 27 aprile, martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio 2024. Per saperne di più clicca qui.
Salò
Salò Botanica
«Salò Botanica», il lungolago e il centro storico tornano a vestirsi di meraviglia. Torna l'evento promosso dalla Pro Loco presieduta da Nicola Tranquilli in collaborazione con l'assessorato al Turismo guidato da Nirvana Grisi. L’appuntamento è da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio dalle 10 alle 22.
Civicamentegiovani
Si terrà domenica 28 aprile con inizio alle 9.15 in piazza Vittoria a Salò (e a seguire in piazza Serenissima) il progetto civico istituzionale di formazione socio edicativa rivolto agli studenti degli istituti superiori della provincia di Brescia. L'evento è promosso dall'Unione Nazionale Sottoufficiali Italiani.
Articolo in aggiornamento.