Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

Ecco alcuni spunti per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

A meno di un mese dall'inizio ufficiale dell'estate, il caldo fatica ancora a farsi sentire. Nel frattempo sul territorio non mancano eventi e manifestazioni un po' per tutti i gusti. Ecco quindi una selezione degli eventi in programma questo fine settimana (sabato 25 e domenica 26 maggio 2024) a Brescia e provincia. Perché, come dice il proverbio, “A volte prendersi del tempo libero è la cosa più giusta da fare.”

Brescia

Andrea Lazzarini presenta "Semplice"

Incontro con l'autore, Andrea Lazzarini presenta "Semplice" in Contrada Carmine a Brescia. Appuntamento sabato 25 maggio 2024 alle 17 in Contrada Carmine 2F a Brescia.

Luca Argentero al Gran Teatro Morato

Il popolare attore e showman Luca Argentero torna al Gran Teatro Morato di Brescia con lo spettacolo “E’ questa la vita che sognavo da bambino?” previsto sabato 25 maggio 2022 (h.21.15). (Leggi di più nel numero di GardaWeek in edicola da domani, venerdì 24 maggio 2024).

 

Puegnago del Garda

Concerto per soprano, trombe e pianoforte

Appuntamento domenica 26 maggio 2024 alle 17 negli spazi di Leonesia, Fondazione Vittorio Leonesio  a Mura di Puegnago del Garda. Ingresso libero.

Gardone Riviera

Il Vittoriale delle Italiane

Al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, sabato 25 maggio 2024 dalle ore 11, inaugurerà il nuovo spazio espositivo Il Golfo Nascosto con la mostra fotografica Il Vittoriale delle Italiane, una mostra del pittore Agostino De Romanis al MAS e l’esposizione dedicata a d’Annunzio e la Cina al Museo d’Annunzio Eroe. (Maggiori dettagli nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 24 maggio 2024).

Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera

 

Salò

Salò Run for Telethon

« Salò Run for Telethon » pronta ad andare in scena per il dodicesimo anno.

L'appuntamento è per domenica 26 maggio: si tratta di uno degli eventi più importanti sui 10 chilometri del panorama lombardo ma non solo, attrae infatti da sempre centinaia di podisti da tutta Italia entusiasti di potersi mettere alla prova sull'affascinante percorso gardesano che vede come punto di partenza e arrivo lo stadio Lino Turina in via Azzurri d'Italia.

Organizzata dall'Asd Runners Salò , la manifestazione può vantare in queste sue 12 edizioni la presenza di podisti di fama. Una curiosità: nella storia dell'evento sportivo in questione solo due atleti sono riusciti a bissare il successo sulle strade salodiane. Si tratta di  Marco Zanoni  il quale dopo la vittoria nella prova inaugurale del 2012 riuscì a trionfare a distanza di sette anni. Altro grande risultato quello conquistato da  Mohammed El Kasmi  che vinse nel 2015 e nel 2016. Non si segnalano invece vincitrici femminili che siano state in grado di bissare la vittoria, il primato per risultati conseguiti spetta all'etiope  Meseret Engidu Ayele  prima nel 2022 in 37 '24”. Sempre nel 2022 ha conquistato il primato maschile l'atleta  Pietro Sonzogni  in 30'58”.

Gli organizzatori messi hanno a disposizione un premio speciale per chi riuscirà a scendere sotto questi tempi. Un altro premio speciale andrà ai primi atleti paralimpici di entrambi i sessi.

Lo start della gara, chiamata ad assegnare i titoli provinciali, verrà dato alle ore 9. Per maggiori e più dettagliate informazioni è possibile collegarsi al sito www.runnersalo.org.

Articolo in aggiornamento.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Lombardia.

Seguici sui nostri canali