Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 maggio 2025
Ecco per voi alcuni spunti per trascorrere un fine settimana piacevole ed alternativo

Il mese di maggio sta per concludersi, ci apprestiamo a vivere l'ultimo week end. In attesa di addentrarci nel mese di giugno che ci porterà all'estate. Ecco quindi per voi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma per il fine settimana a Brescia e in provincia.
Brescia
La festa della musica delle scuole
Appuntamento nel fine settimana: sabato 24 maggio 2025 dalle 9.30. Curata e organizzata da Jean Luc Stote e Paola Ceretta, presidente dell’associazione Musical-Mente APS, insieme all’Associazione Festa della Musica di Brescia – che promuove anche la tradizionale Festa della Musica del 21 giugno 2025 – e con la collaborazione del Comune di Brescia, la Festa ha come obiettivo quello di valorizzare le attività musicali delle scuole, portando nelle piazze e nelle strade tutto ciò che è stato costruito durante l’anno scolastico. Ma non solo: in provincia di Brescia, molti giovani si avvicinano alla musica anche al di fuori dei percorsi scolastici, creando progetti autonomi. Questa giornata è pensata anche per loro. Clicca qui per saperne di più.
"La Belle Époque. L’arte nella Parigi di Boldini e De Nittis"
Una mostra organizzata dall'Associazione Amici di Palazzo Martinengo (Via dei Musei 30), con il patrocinio della Provincia di Brescia, del comune di Brescia e della Fondazione Provincia di Brescia Eventi e, come si evince dal titolo, dedicata alla Belle Époque. L'esposizione è curata da Francesca Dini e Davide Dotti, presenta una selezione di capolavori che Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini realizzarono durante il periodo trascorso a Parigi. Inaugurata il 25 gennaio sarà visitabile fino al 15 giugno 2025 il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 17. Il sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20.
Gardone Riviera
Appuntamento sabato 24 maggio 2025 alle 17.30 con "Americana" ultimo appuntamento di Aspettando Suoni e Sapori del Garda. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. La minirassegna musicale è promossa dal Comune di Gardone Riviera con la direzione artistica del maestro Serafino Tedesi. L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice della Sala Wimmer di Palazzo Casinò (Corso Giuseppe Zanardelli, 164). Clicca qui per saperne di più.
Salò
Run for Telethon
Cresce l’attesa in vista della 13esima edizione della Salò Run for Telethon, che domenica 25 maggio 2025 tornerà riproponendo la sua versione ufficiale, ossia quella abbinata ai titoli provinciali Fidal sulla distanza dei 10 km com’era successo lo scorso anno. Appuntamento alle 9 al Campo Sportivo comunale Lino Turina.
"Woman in Gold"
A corredo della Mostra “Klimt. Grafica d’arte” attualmente in corso al MuSa, sabato 24 maggio 2025, alle ore 21 nel chiostro del museo (o in caso di maltempo presso la sala dei Provveditori del palazzo Municipale), sarà proiettato il film “Woman in gold”, interpretato dal premio Oscar Helen Mirren. La presentazione è affidata a Martina Riva, esperta cinematografica, giornalista di punta della redazione Spettacoli di Sky TG 24. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Se invece volete fare un giro fuori zona, cliccate qui per gli eventi del weekend in Lombardia.
Articolo in aggiornamento.