Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026

Qualche spunto che può fare al caso vostro per trascorrere un fine settimana piacevole ed alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026

Sono giorni freddi che non impediscono però di uscire per trascorrere del piacevole tempo libero. Ecco quindi per voi, come ogni settimana una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia nel week end.

Brescia

Riccardo III di Shakespeare

Appuntamento fino a domenica 25 gennaio 2026 da martedì a sabato alle 20 e la domenica alle 15.45. Con prenotazione obbligatoria. Lo spettacolo si terrà nel suggestivo spazio multimediale dell’Hangar 68 (via Zara 68) a Brescia. Uno spettacolo che a grande richiesta arriva a Brescia dopo il successo nazionale di Roma e Milano. Uno spettacolo di Luca Ariano e Pietro Faiella con la regia di Luca Ariano.

“Guido Crepax: Sogni, giochi, Valentina. 1953 – 2003”

Dal 30 settembre 2025 al 15 febbraio 2026 il museo Santa Giulia ospita dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 la mostra antologica che celebra la carriera dell’artista ad oltre vent’anni dalla sua scomparsa. Promossa da Fondazione Brescia Musei.

Otto Rose

Appuntamento dal 16 gennaio all’8 marzo 2026 dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 20 allo Spazio Carme in via delle Battaglie 61/1. Otto Rose di Mauro Campagnaro inaugura il programma espositivo del 2026.

 

Salò

“Border Light. Ai confini della luce”

Inaugurazione sabato 24 gennaio 2026 delle due mostre: alle 10 al Liceo Enrico Fermi di Salò e alle 15 in Sala dei Provveditori. Insula si inserisce nell’ambito del percorso di educazione alla legalità che porta questo nome, percorso realizzato dal liceo Enrico Fermi di Salò in collaborazione con il comune di Salò e con la Sezione di Brescia della Camera Penale della Lombardia Orientale, propongono la mostra fotografica “Border light. Ai confini della luce” visitabile dal 24 gennaio all’1 febbraio in Sala dei Provveditori e presso l’Istituto Fermi. Al centro delle mostre, il racconto artistico e umano dell’esperienza del carcere rieducativo dell’isola di Pianosa. In Sala dei Provveditori sarà esposta una selezione di scatti dal reportage fotografico a cura di Roberto Ridi, mentre al Liceo E. Fermi saranno esposte le fotografie del back stage.

Articolo in aggiornamento.

In evidenza un’immagine creata con l’intelligenza artificiale.