Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024

Una selezione di eventi tra Brescia e provincia per trascorrere un piacevole week end, alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Il breve mese di febbraio sta per concludersi. Ecco alcune proposte di eventi a Brescia e in provincia per quest'ultimo week end del mese in attesa di aprirci al mese di marzo e, più in generale, alla stagione primaverile. Se non avete ancora fatto programmi per sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024, ecco alcune idee per trascorrere un fine settimana alternativo.

Brescia

"Meglio stasera - Quasi One Man Show"

Arriva al Gran Teatro Morato di Brescia sabato 24 febbraio 2024 21.15  “Meglio stasera - Quasi One Man Show” il nuovo spettacolo di Stefano De Martino. Il presentato, attore, ballerino e showman  promette uno spettacolo coinvolgente e spensierato, accompagnato dalla Disperata Erotica Band e la regia di Riccardo Cassini.

 

I Macchiaioli

Ospitata a Palazzo Martinengo (via dei Musei 30)  fino al prossimo 9 giugno 2024 una mostra imperdibile sui Macchiaioli. Un gruppo di giovani pittori di Firenze i quali nell'Ottocento diedero vita ad una delle più originali avanguardie artistiche europee del XIX secolo. I curatori sono Francesca Dini e Davide Dotti. Oltre 100 le opere in esposizione di  Fattori, Lega, Signorini, Cabianca, Borrani, Abbati e altri ancora.

"Il Piccolo Principe. Viaggio tra i pianeti"

Al Teatro Santa Giulia (Villaggio Prealpino - Via Quinta 4) va in scena questo fine settimana il nuovo spettacolo "Il Piccolo Principe. Viaggio tra i pianeti" della compagnia del Teatro Umbro dei Burattini. Gli spettacoli sono in programma sabato 24 febbraio ore 15 e 17.30 e domenica 25 febbraio ore 15 e ore 17.00.

"Piange il telefono? Bambini e tecnologia: l'integrazione felice"

Sabato 24 febbraio 2024 alle 10, al centro civico Elena Lonati (piazza Buffoli 16 – Brescia), si terrà l’iniziativa “Piange il telefono? Bambini e tecnologia: l’integrazione felice”, incontro-dibattito a ingresso libero, condotto dalla dottoressa Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta. L’evento si propone di rispondere al difficile interrogativo: esiste un modo per rendere innocue (o addirittura proficue) la tecnologia e la rete per i bambini e per gli adolescenti?

L’intento è immergersi nelle dinamiche dello sviluppo psicologico per comprenderle e diventare capaci di valutare come, dove, quando utilizzare cellulari e affini nella vita familiare e con i figli. Lo spazio per il confronto permetterà di rispondere a quesiti, dubbi e curiosità del pubblico per costruire un ponte efficace tra modernità e salute.

Romana Caruso è responsabile scientifico di Ilsorrisodeibimbi, associazione no profit che si occupa di benessere psicologico del bambino e della famiglia.

L’incontro è organizzato dal Consiglio di Quartiere Chiusure con la collaborazione della Biblioteca Ghetti e del punto Comunità. Ė previsto servizio di babysitting gratuito con laboratorio creativo per i bambini presenti.

 

Botticino

Tricarico in concerto

Francesco Tricarico, sabato 24 febbraio 2024 alle 21 si esibirà al Teatro Centro Lucia con “Faccio di Tutto Tour”, affiancato dall’inseparabile compagno di viaggio Michele Fazio al piano, e si esibirà il 24 febbraio alle ore 21:00 al Teatro Centro Lucia di Botticino. Sta per festeggiare i venticinque anni di carriera, costellata da importanti collaborazione con nomi del calibro di  Adriano Celentano, Zucchero, Gianni Morandi, Malika Ayane e ultimamente con Drusilla Foer. Dalle 20.40, in apertura di concerto si esibirà Bontempi.

Rezzato

Primo Festival Internazionale d'Organo

Appuntamento domenica 25 febbraio 2024 alle 17.30 nel Santuario della Madonna di Valverde (via Santuario 75). In scena Luciano carbone (Organista) e Eleonora Mingardi (Soprano) si esibiranno sull'organo Giuseppe Bonatti del 1713.  Ingresso libero. 

Salò

"Il cuore della terra"

«A fior d’acqua», questo il titolo del video del regista salodiano Giulio Tonincelli (l'intervista in edicola da venerdì 23 febbraio 2024) che verrà presentato domenica 25 febbraio alle 17 in sala dei Provveditori nell’ambito dell’evento «Il cuore della terra». L’evento gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura guidato da Annarosa Bianchini in collaborazione con Intermed Onlus. La presentazione del video sarà accompagnata dalla performance voce-pianoforte di Nadia Bassano. Previsti gli interventi di Antonella Bertolotti e Santina Bianchini di Intermed Onlus e dell’assessore alla Cultura.

Articolo in aggiornamento

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 in Lombardia.

Commenti
Del Silenzio Rita

Il 25 febbraio auditorium santa giulia concerto dei cantores Silentii ore 16.

Seguici sui nostri canali