Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024
Alcune idee per trascorrere un fine settimana alternativo
Ben arrivata primavera! Prepariamoci a vivere il primo fine settimana di questa stagione: nuovi profumi nell'aria, giornate che a poco a poco si allungano e quel senso di rinascita che, inspiegabilmente, ci viene a trovare ogni anno in questo particolare periodo. Come ogni settimana proponiamo una selezione degli eventi in programma a Brescia e in provincia, spunti per trascorrere un fine settimana piacevole ed alternativo.
Da non dimenticare le iniziative promosse dal Fai anche a Brescia e in provincia in questo fine settimana (sabato 23 e domenica 24 marzo 2024).
Brescia
Giovanni Vernia con "Capa Fresca"
Sabato 23 marzo 2024 (ore 21:15) al Gran Teatro Morato di via San Zeno 168 l’appuntamento sarà con la fantastica comicità di Giovanni Vernia ed il suo nuovo spettacolo “Capa Fresca”. L’intelligenza artificiale ci sta togliendo l’immaginazione. I social network ci intossicano di frustrazione. Gli algoritmi decidono per noi ogni cosa. Non c’è più spazio per la fantasia. Ci sentiamo liberi ma viviamo sempre più isolati e incattiviti. L’antidoto, la vera libertà, è la “Capa Fresca”. Un nuovo spettacolo straordinariamente attuale e ironico, in cui il comico, tra i più conosciuti al pubblico italiano, come al suo solito scova il lato divertente e dissacrante di tutto ciò che ci circonda, nella maniera più geniale. Con un allestimento scenico 3D unico in Italia che vi catapulterà in un caleidoscopio di colori e divertimento.
Se hai fegato, prenditene cura
"Se hai fegato, prenditene cura", è il titolo del convegno organizzato da Lilt Brescia: l'incontro è aperto a tutta la popolazione focalizzato sulle sfide e sulle innovazioni nel trattamento del tumore al fegato. L’evento si terrà sabato 23 marzo a partire dalle ore 10 all’Università di Medicina di Brescia (aula E, in viale Europa 11) e offrirà un’occasione unica di confronto e aggiornamento sul tema.
Lilt Brescia è impegnata con diverse attività nella lotta contro il cancro attraverso la promozione della ricerca e dell’educazione alla prevenzione delle diverse forme di tumore.
Salò
Nati per Leggere
Sabato 23 Marzo alle ore 10.30, la biblioteca di Salò ospita un incontro dedicato a genitori, educatori e insegnanti a cura delle volontarie NPL sul tema dei benefici della lettura nella prima infanzia. Un’occasione inoltre per dare il benvenuto a tutti i bambini nuovi nati residenti a Salò con la consegna di un kit NpL composto da un libro, un pieghevole illustrativo, un segnalibro con alcuni suggerimenti di lettura e un opuscolo per i genitori.
Toscolano Maderno
Cammino e poesia nella Valle delle Cartiere
Appuntamento domenica 24 marzo 2024: a partire dalle 15 si terrà «Cammino e poesia nella Valle delle Cartiere», Maria Zanolli giornalista, autrice ed educatrice: un itinerario a piedi tra cielo e parole nella Valle delle Cartiere. L'appuntamento è parte del ciclo "Primavera in poesia": incontri tra libri, cammino e parole promosso dal comune di Toscolano Maderno in collaborazione con la biblioteca civica di via Solino 28/A.
Articolo in aggiornamento.