non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025

Ecco per voi una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Siamo giunti all'ultimo fine settimana di febbraio, a poco a poco ci stiamo inoltrando verso la primavera. Come ogni settimana ecco per voi una selezione di eventi a Brescia e in provincia per trascorrere un week end piacevole ed alternativo.

Brescia

"Alla scoperta di Morricone"

Un grande evento dedicato a Ennio Morricone andrà in scena il 22 febbraio (ore 21:15) quando l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno, eseguirà “Alla scoperta di Morricone”, il nuovo tributo alle musiche del grande compositore italiano.

Yesterday

Al Mo.Ca di via Moretto 78, in occasione del 60esimo anniversario dei concerti dei Beatles in Italia, macof - Centro della Fotografia Italiana ha organizzato "Yesterday", mostra dedicata al famoso gruppo musicale inglese. La loro storia raccontata attraverso un'importante selezione di fotografie firmate da alcuni degli autori più importanti e dalle più importanti agenzia fotografiche italiane: Agenzia Farabola, Agenzia Dufoto, Maria Vittoria Backhaus, Gino Begotti, Giorgio Lotti e Carlo Orsi. Al via da sabato 11 gennaio e fino a sabato 22 marzo 2025.

"La Belle Époque. L’arte nella Parigi di Boldini e De Nittis"

Palazzo Martinengo via dei Musei 30 a Brescia. Una mostra, organizzata dall’Associazione Amici di Palazzo Martinengo, col patrocinio della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia e della Fondazione Provincia di Brescia Eventi, dedicata alla Belle Époque. L'esposizione, curata da Francesca Dini e Davide Dotti, presenterà una raffinata selezione di capolavori che Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini eseguirono durante il periodo trascorso a Parigi.

Adro

1° derby internazionale calcio A7

Asst Franciacorta e Asst Valcamonica organizzano per domenica 23 febbraio 2025 il primo derby interaziendale di calcio a 7. Un'iniziativa realizzata nell'ambito della Rete WHP Lombardia. Le partite si svolgeranno al campo sportivo dell'oratorio di Adro in piazza Padre Costantino: alle 15.30  la sfida tra le rappresentative femminili delle due aziende socio sanitarie territoriali e alle 16.30 si terrà quella tra le rappresentative maschili. Al calcio d'inizio saranno presenti i direttori generali delle due ASST.

Salò

"Vuoti di memoria"

Appuntamento sabato 22 febbraio 2025 alle 17.30 nei locali del Salo'tto della Cultura di via Leonesio 4 - biblioteca di Salò: a dialogare con l'autore del libro "Vuoti di memoria" (Ed. Mondadori) Valerio Varesi, il maestro del noir italiano, sarà Roberta Ghirardi  consigliere comunale delegato agli eventi culturali della biblioteca. Clicca qui per saperne di più.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend in Lombardia.

Articolo in aggiornamento

Seguici sui nostri canali