Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024

Per voi una selezioni di eventi in calendario in città e in provincia per il fine settimana

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

L'autunno è sempre più vicino, questo fine settimana entriamo nella stagione che poi ci accompagnerà verso l'inverno. Domenica 22 settembre 2024 sarà il primo giorno d'autunno: il paesaggio cambia, le foglie cadono dagli alberi, i coloro intorno diventano più tenui rispetto a quelli accesi dell'estate. L'week end può essere l'occasione per uscire di casa e fare quattro passi e, con l'occasione, partecipare a qualche evento sul territorio. Ecco quindi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia per sabato 21 e domenica 22 settembre 2024.

Brescia

Nando Dalla Chiesa presenta "Le ribelli"

"Le ribelli. Storie di donne che hanno sfidato la mafia per amore» (Ed. Melampo), questo il titolo del libro che Nando Dalla Chiesa presenterà all’auditorium San Barnaba. L’appuntamento, parte del Festival le X Giornate 2024, è per domenica 22 settembre 2024 alle 18 ed è realizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale di Brescia e con la partecipazione degli studenti del Liceo Arici di Brescia per le «Tre domande del futuro».

Brescia Bike Fest

Cresce l'attesa per la Brescia Bike Fest in programma domenica 22 settembre 2024 alle 16 in Largo Formentone a Brescia. Con un nome tutto nuovo, fino all'anno scorso il nome era Fancy Women Bike Ride, la pedalata colorata delle donne. Quest'anno, oltre al nome, a cambiare è anche lo scopo principale della manifestazione. Una festa che quindi non coinvolgerà solo le donne ma l'intera cittadinanza con il fine di celebrare e valorizzare la cosiddetta mobilità dolce. Clicca qui per maggiori informazioni.

Brescia Bike Fest

Il giardino incantato

É stata inaugurata venerdì 13 settembre 2024 la mostra  "Il giardino incantato", progetto artistico creativo realizzato dagli ospiti del Centro residenziale per disabili G.Tonini - G. Boninsegna. Le opere saranno esposte nella galleria di palazzo Martinengo delle Palle in via San Martino della battaglia 19 fino al 4 ottobre 2024. Ingresso libero dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16. Per accedere alla mostra è necessario rivolgersi alla sede dell’associazione Casa della Memoria, via San Martino della Battaglia, 18 – Brescia.

Gardone Riviera

Biagio Antonacci in concerto

Anche nel fine settimana (sabato 21 e domenica 22 settembre 2024) sono in programma due concerti di Biagio Antonacci sul palco vista lago dell'Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani. Si tratta di due delle dieci date totali in programma in quella che fu la residenza di Gabriele d'Annunzio.

Biagio Antonacci

 

Salò

100 Associazioni

Originariamente l'appuntamento in programma per domenica 8 settembre 2024 è slittato causa maltempo. L'evento, giunto alla 25esima edizione, che riunisce il mondo dell'associazionismo salodiano è quindi in programma per domenica 22 settembre 2024 a partire dalle 10 e fino alle 18 su tutta la passeggiata a lago.  Saranno oltre 60 le realtà presenti a Salò nella rassegna che da 25 anni mette in vetrina il tessuto associativo salodiano.

Articolo in aggiornamento.

In evidenza un'immagine creata con l'intelligenza artificiale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali