non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024

Una selezione di eventi per trascorrere un piacevole fine settimana

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Marzo pazzarello, guarda il sole e prendi l'ombrello recita il famoso proverbio. Dopo gli ultimi giorni di piogge insistenti che hanno imperversato sul territorio di Brescia e provincia, speriamo che il fine settimana ci regali una tregua e che ci permetta di godere del piacevole tempo libero. Se così non fosse speriamo che gli eventi selezionati possano comunque regalare un raggio di sole e rischiarare il nostro week end.

Brescia

"Le Mille Bolle Magiche"

Evento patrocinato dal Comune di Brescia, si caratterizza come un family show dedicato a tutta la famiglia. Appuntamento sabato 2 marzo 2024 con spettacoli alle 15 e alle 18 e domenica 3 marzo 2024 con spettacoli alle 11 e alle 16 al Teatro Santa Giulia di Brescia in via Quinta n.5 Villaggio Prealpino.

 

Peter Pan - Il Musical

Raddoppia al Gran Teatro Morato di Brescia,  Peter Pan – Il Musical : oltre alla data di sabato 2 marzo 2024  alle ore 21:15, si aggiunge quella di sabato 3 marzo alle 16:30. Un grande ritorno con una nuova produzione pronta a portare i suoi spettatori in un entusiasmante viaggio verso l’Isola-che-non-c’è. Già svelato il cast stellare del musical, capitanato da Giò di Tonno con Leonardo Cecchi, Martha Rossi, Martina Attili e le indimenticabili musiche di Edoardo Bennato. Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, con la regia di Maurizio Colombi e una colonna sonora d’eccellenza firmata da Edoardo Bennato, Peter Pan - Il Musical conquisterà il pubblico con un cast straordinario, che si appresta a partire per una lunga tournée che toccherà le città più importanti della penisola e non solo, per oltre cinquanta repliche.

 

Lonato del Garda

"I miei sette padri"

Domenica 3 marzo 2024, alle 15, presso la sede FIOM di Lonato in Via A. da Brescia 64 (lato Ricreatorio) verrà proiettato (ad ingresso gratuito) il film: "I miei sette padri" che la locale sezione ha contribuito a produrre tramite un progetto di crowdfunding. La sala tiene 70 posti, non è necessaria la prenotazione.

Salò

Domenica musicale al Salòttino

La prossima domenica musicale del Salòttino presenta il gradito ritorno della musica classica, con un evento a cura di Federico Franchini (relatore e contrabbasso), insieme a Alì Edine (flauto traverso)  e Giovanni Carattoni (armonium). Domenica 3 marzo 2024 marzo alle 17.00, nella sala espositiva di Via Fantoni 36 a Salò, tre giovani faranno da accompagnatori verso le atmosfere vibranti d'altri tempi, suonando e presentando la musica classica con passione.  Il trio eseguirà una selezione di brani della musica sacra e profana nei secoli XVII-XVIII, con una breve introduzione per permettere anche a chi non è un abituale conoscitore di apprezzare le sfumature del loro percorso musicale. In programma: - G. Frescobaldi: Entrata con variazioni; Toccata Duodecima. - G.C. Barbetta: Baleto de Rusia; - F.C. Belisi: Sonata in sol maggiore ; - T. Albinoni: Sonata da chiesa, n.1 e - A. Vivaldi: Largo in re minore. Federico Franchini è storico della musica e musicista, diplomato al Conservatorio di Brescia frequentando il corso tradizionale di contrabbasso. È direttore artistico del Quartetto del Lago e della Cappella musicale S.Filippo Neri di Verona. Alí Edine comincia gli studi musicali all'età di 13 anni, fino a laurearsi in flauto al Conservatorio di Brescia con Mauro Scappini. Giovanni Carattoni frequenta il corso tradizionale di organo e composizione organistica al Conservatorio di Riva del Garda e da diversi anni collabora in progetti musicali sperimentali. Un concerto diverso dalla abituale linea cantautorale dell'associazione culturale salodiana, estremamente interessante sia per spaziare tra generi che per la bravura di questi musicisti. Le domeniche musicali del Salòttino sono riservate ai sostenitori tesserati, ma associarsi è facilissimo, basta scrivere a info@ilsalottino.art per ricevere tutte le indicazioni.

Seguici sui nostri canali