non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 agosto 2025

Una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana piacevole ed alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 agosto 2025

Tra sole, caldo, e qualche abbassamento di temperatura, ci apprestiamo a vivere il primo week end di agosto. Periodo di partenze e delle meritate vacanze. In tutto questo il fine settimana resta sempre e comunque un buon momento da dedicarsi e nel quale ricaricare le pile, ecco quindi anche questa settimana per voi una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia.

Barghe

Un titolo sicuramente curioso che deriva da  ZARMA, un’interiezione di lingua araba posta all’inizio di una frase per annunciare che ciò che segue è sorprendente. E ‘ZE3MA* L’AMOUR’, lo spettacolo di acrobatica del Gruppo franco-marocchino ZE3MA, in arrivo in anteprima nazionale per Strabilio Festival a Barghe, in Piazza Avisina domenica 3 agosto 2025 alle 21.15. Originariamente previsto per sabato 2 agosto 2025, l’evento è stato spostato per le previsioni meteo a domenica 3 agosto 2025. Clicca qui per saperne di più.

Ponte di Legno

Water Music Festival 

L’acqua protagonista assoluta della quinta edizione del Water Music Festival. Si tratta di una rassegna musicale nei luoghi di alta quota del comprensorio Pontedilegno-Tonale. Dal 4 luglio al 21 agosto 2025.

 

Salò

Estate Musicale del Garda – Gasparo da Salò

Appuntamento sabato 2 agosto 2025 alle 21.30 in Piazza Duomo con “La Musica, Giovane”. In scena l’Orchestra Euthaleia con Sebastiano De Salvo (direttore) e Yuki Serino (violino).

San Felice del Benaco

“Romanino e Pasolini. L’Altro Rinascimento”

Appuntamento domenica 3 agosto 2025 alle 10.30 alla Fondazione Cominelli, via Padre Santabona 9. A seguire aperitivo offerto da Alter Bar. A dialogare con l’autore Pino Mongiello. Intervengono Daniele Squassina, Iside Pasini.

 

Toscolano Maderno

Catch diversity – Be different

«Essere diversi. Catturare la diversità», questo il titolo della mostra di Milena Bini che sarà inaugurata sabato 2 agosto 2025 alle 18 in biblioteca (via Solino 28/A). Per l’occasione sarà presente anche il cantante Alberto Fortis.

Articolo in aggiornamento.