non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024

Ecco alcuni eventi selezionati per voi in occasione del fine settimana

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro week end è alle porte ed anche se ha ragioni il regista statunitense Rod Schmidt nel dire che Non ci sono abbastanza giorni nel week-end, dobbiamo accontentarci cercando di vivere al meglio il sabato e la domenica. Ecco quindi una selezione di eventi a Brescia e in provincia in programma sabato 18 e domenica 19 maggio 2024.

Gardone Riviera

Chamber pop

Appuntamento sabato 18 maggio 2024 alle 17.30 nello splendido spazio di Palazzo Wimmer con l'ultimo appuntamento parte della rassegna "Aspettando Suoni e Sapori del Garda". Per maggiori informazioni clicca qui.

Tributo ai Bee Gees con i Tree Gees.

Sabato 18 maggio 2024 alle 21 in piazza Marconi sul lungolago Gabriele d'Annunzio. Ingresso gratuito.

Arte a Fasano del Garda
Negli spazi del Grand Hotel Fasano & Villa Principe sono in programma due mostre di arte contemporanea. La prima di queste mostre, dal titolo «Lake’s Wonder – Paesaggi Verticali» è stata inaugurata venerdì 10 maggio e sarà visitabile fino al 10 giugno, dedicata all’artista locale particolarmente attento alle forze intrinseche della natura Mauro Mercandelli. A partire dalle metà di giugno  sarà invece esposta la seconda mostra dedicata a Tiziano Ronchi la quale ricerca artistica si concentra sulle tracce intese come il segno più̀ tangibile di un passaggio, di un processo, di un percorso, di un’emozione vissuta privatamente o scaturita dall’incontro e dalla fusione con l’Altro o con Madre Natura. Maggiori informazioni sul numero di GardaWeek/MontichiariWeek e ManerbioWeek in edicola da venerdì 17 maggio 2024.

Gussago

"L'ottavo giorno"

Domenica 19 maggio 2024 alle 10 in piazza Vittorio Veneto sarà allestita la "Tavolata senza numeri", parte del ciclo "L'ottavo giorno". Per saperne di più clicca qui.

Limone sul Garda

Fuochi d'artificio

Limone sul Garda, un'estate 2024 all'insegna dei fuochi d'artificio. In programma tre spettacoli pirotecnici. Si parte domenica 19 maggio in occasione delle Pentecoste quando, come da tradizione arrivano sul Benaco numerosi turisti perlopiù tedeschi. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che proseguiranno poi il 7 luglio e il 14 agosto in occasione della Yellow Night, la notte bianca ormai appuntamento tradizionale dell'estate gardesana.

Capodanno 2022 Brescia

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend in Lombardia.

Articolo in aggiornamento

Seguici sui nostri canali