Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno 2024
Alcune idee per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo
Lasciato alle spalle il lungo fine settimana elettorale, ora è tempo di avventurarci verso l'estate. Meteo permettendo. A prescindere da quello che il tempo metereologico deciderà di fare, il fine settimana è un'ottima occasione per evadere dalla routine quotidiana, magari facendo qualcosa di nuovo. Ecco quindi una serie di eventi selezionati tra Brescia e provincia che potrebbero fare al caso vostro.
Brescia
Bimbo in festa
Si parte venerdì 14 giugno 2024 con una serata dedicata a tutti i ragazzi della città di Brescia. Organizzazione a cura del gruppo giovani CaRe Bimbo. Previsti giochi a squadre, una Cena con Delitto e poi musica dal vivo con la band Noisy BRocks e Dj set con Sadboy.slim
Sabato 15 giugno 2024 in programma laboratori per bambini organizzati dall'équipe AnimaBimbo con giochi da fiera di paese, Bagno sonoro a cura dell'Associazione Blu Balena , l'apertura straordinaria del Museo multiSEnsoriale dell'Associazione Bambini in Braille Aps, letture animate a cura di La Libreria dei Ragazzi di Brescia, Merenda offerta a tutti i bambini, Stand gastronomico a cura dell'équipe AnimaBimbo e poi Musica dal vivo con il trio PaNikAgi e Associazione Culturale "La Zerla" folk group.
Si prosegue poi domenica 16 giugno 2024 con il pranzo in Associazione, da prenotare. In programma anche lo spettacolo circense a cura del Circo Sterza&teatro Dei Burattini Onofrio, Laboratori per bambini organizzati dall'équipe AnimaBimbo con giochi da fiera di paese, l'apertura straordinaria del Museo multiSEnsoriale dell'Associazione Bambini in Braille Aps , Letture animate a cura di Biblioteca Prealpino Fanpage, Merenda offerta a tutti i bambini, Spettacolo di Tessuti aerei a cura di Artistica Brescia, Stand gastronomico a cura dell'équipe AnimaBimbo e poi Musica dal vivo con la band Coast to Coast live band.
Calvagese della Riviera
Strega Tour - i finalisti del Premio Strega al Martes
Strega Tour: al Martes di Calvagese della Riviera l'incontro con i finalisti del Premio Strega 2024.
Domenica 16 giugno 2024 alle 20.45 il Martes, Museo d’arte Sorlini (Calvagese della Riviera, Piazza Roma 1) ospita la tappa bresciana dello Strega Tour. In dialogo con Giovanni Sciola, la rosa degli autori finalisti presenta al pubblico le opere letterarie in gara, prima della finale che si terrà giovedì 4 luglio 2024 nel giardino del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma in diretta televisiva su Rai 3. Per saperne di più clicca qui.
Salò
Le luci e i colori del lago a Salò
Sabato 15 giugno, alle 17.30, a Salò, nei locali di l Palazzo della Cultura (Via M. Leonesio, 4), si terrà la tavola rotonda Le luci e i colori del lago a Salò nel ricordo di Giuseppe Zanardelli. L’iniziativa, promossa dal Centro Studi Toscolano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Salò, intende celebrare la figura e l’opera del grande statista bresciano, alla luce di recenti studi, e il suo profondo legame, ancora oggi vivo, con il nostro territorio.
Salò/Valtenesi
Passaggio della 1000 Miglia
Tappa finale sabato 15 giugno 2024 per la 1000 Miglia. L'ultima tappa vedrà protagoniste Ferrara, Bovolone, Villafranca, poi il Lago di Garda con la Valtenesi e Salò e Brescia, dove si concluderà l'evento con la tradizionale passerella in via Venezia.
Festa patronale Villa 110
Concerto a formazioni unificate "W la RAI 70/100" all'interno dei festeggimenti per il patrono S. Antonio e per i 110 anni della chiesa di Villa di Salò.
"Vi invitiamo a partecipare numerosi alle manifestazioni organizzate e al nostoa concerto domenica 16 giugno alle ore 16.30 all'interno della chiesa di Villa di Salò!"