Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024
Ecco per voi una selezione di eventi in programma nel fine settimana in città e in provincia
Archiviate le vacanze, ci si appresta a vivere il primo week end dopo il rientro sui banchi di scuola. Un fine settimana speciale nel quale ritrovarsi con i propri cari e godere ancora di qualche piacevole momento insieme. Come ogni settimana ecco per voi una selezione degli eventi in programma a Brescia e in provincia.
Brescia
"Brescia: 28 maggio 1974. Una giornata senza tramonto" - Mostra
L’Archivio di Stato di Brescia, in memoria del 28 maggio 1974, ospita un percorso espositivo multimediale dal titolo “28 maggio 1974. Un giorno senza tramonto”. Il percorso è stato realizzato nell’ambito delle commemorazioni per il 50° anniversario della strage di piazza della Loggia a Brescia il 28 maggio 1974, in collaborazione con la Questura e Casa della Memoria di Brescia. La mostra ospitata negli spazi di via Galileo Galilei 42 a Brescia è visitabile fino al 31 ottobre 2004 dalle 9 alle 14.
"Pensare altrimenti" - Conferenza
L'evento che vede protagonista il filosofo e scrittore Diego Fusaro è organizzato dall'associazione un dono per te Odv con una duplice finalità: promozione culturale e beneficenza. il ricavato della serata sarà devoluto ad uno dei progetti dell'associazione stessa. Appuntamento sabato 14 settembre 2024 alle 20.30 al teatro Sant'Afra (Vicolo dell'Ortaglia 6) a Brescia.
Nuove mostre: il taglio del nastro
Museo Nazionale della Fotografia di Brescia: sabato 14 settembre 2024 l'inaugurazione delle nuove mostre. Per saperne di più clicca qui.
Sale Marasino
Le Geometrie della Materia - mostra
Da venerdì 24 maggio 2024 fino a sabato 31 maggio 2025 presso la Biblioteca Comunale a Sale Marasino (Via Roma 27 C), si terrà la mostra “Le Geometrie della Materia” di Bruno Romeda. La mostra sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura della Biblioteca Comunale Costanzo Ferrari.
Salò
Salò Botanica
Al via da giovedì 12 e fino a domenica 15 settembre 2024, «Salò Botanica» è tornata per rendere ancor più bello il golfo di Salò
La mostra mercato di piante e fiori è visitabile dalle 10 alle 22. Una tradizione che si ripete ormai da oltre un decennio e che si è dimostrata capace di attrarre visitatori da tutto il nord d'Italia e dall'estero.
Articolo in aggiornamento.
In evidenza un'immagine creata con l'intelligenza artificiale.