Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024

Per voi una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro fine settimana è ormai prossimo, ecco quindi per voi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia. Per trascorrere un week end piacevole e alternativo.

Brescia

"Non è un concerto" di Pietro Morello

Sabato 14 dicembre 2024 il Teatro Clerici (ex Gran Teatro Morato - via San Zeno 168) sarà la volta del grande esordio dal vivo di Pietro Morello con lo show "Non è un concerto”. Per la prima volta Morello salirà sul palcoscenico in uno spettacolo pensato per raccontare esperienze di vita vissute tra note musicali, missioni umanitarie e attività negli ospedali con i bambini, tutte accomunate da un unico fil rouge: la Felicità. Artista e creator, a soli 24 anni Pietro Morello ha conquista e ispira ogni giorno milioni di persone che lo seguono sui social (3,7 milioni di follower su TikTok, 400K su Instagram, 390K su YouTube). Grazie alla sua passione e forte senso del dovere verso i bambini, le sue esperienze in qualità di operatore umanitario hanno appassionato i suoi follower, parte di una community affiatata. Lo spettacolo è un vero e proprio viaggio nella sua mente, vista finora solo attraverso la lente dei social, per sperimentare insieme a lui la Felicità di avercela fatta, la paura della guerra, la tristezza della morte di un bambino, la gioia di crederci fino in fondo e la voglia di cambiare il mondo.

Pietro Morello FOTO DI EDOARDO BIANCO
Foto di Edoardo Bianco

 

Natale nei Quartieri

Il Natale e la sua magica atmosfera arrivano anche nei quartieri della città di Brescia. Ad attendere cittadini ma non solo un ricco calendario di eventi per tutti i gusti. Clicca qui per saperne di più.

Gargnano

"Gargnano: le magie del Natale... luci, animazione e musica"

Il Natale dei Bambini - "Gargnano: le magie del Natale... luci, animazione e musica"
Sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 14, in piazza Feltrinelli, sono previste attività di animazione per bambini e famiglie e un concerto gospel a cura dell’Academy Gospel Ensemble.

Concerto di Natale con la Christmas Enesmble & Symphonica diretta da Massimo Guerini

In programma domenica 15 dicembre 2024, alle ore 15.30, nella chiesa di Sant’Antonio Abate di Sasso
Il Symphonica ensemble proporrà un repertorio natalizio in chiave jazz-pop unico e raffinato; sonorità ’morbide e temi natalizi a 4/6 voci sorrette dalla mano sapiente del M° Davide Corini al pianoforte. Alla direzione il M° e interprete Massimo Guerini, già noto al grande pubblico per le innumerevoli collaborazioni a livello nazionale e internazionale.

 

 

Manerba del Garda

Festival Suoni e Sapori del Garda

L'appuntamento è per domenica 15 dicembre 2024 a partire dalle 21 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Manerba del Garda (Piazza Aldo Moro 2). Protagonista la Corale Santa Cecilia di Maderno diretta dal maestro Gianpietro Bertella con Francesco Botti all'organo e la soprano Claudia Dolcini.  Clicca qui per saperne di più.

Salò

Salò Natale d'Incanto

Sabato 14 dicembre 2024 ad andare in scena sarà lo spettacolo itinerante di Bianco Natale a cura di Ema Eventi dalle 16 alle 18 sul lungolago e nel centro storico. Dalle 15 alle 18 sarà poi la volta dello Spettacolo di bolle per bambini. Inoltre dalle 15.30 alle 17 si terrà la visita guidata "Tracce della storia a Salò: il magnifico Duomo".

Domenica 15 dicembre 2024 a partire dalle 15.30 per le vie del centro "Auguri in musica" a cura dell'associazione Donne in Canto. In piazza Serenissima dalle 15 alle 18 il Trucca Bimbi e dalle 10 alle 17 il Christmas Design Market da piazza Vittoria verso piazza Baden Powell.

 

Articolo in aggiornamento.

In evidenza un'immagine creata con l'intelligenza artificiale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali