Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 luglio 2024

Alcune idee per trascorrere un fine settimana piacevole e alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 luglio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci stiamo avvicinando alle metà del mese di luglio, l'estate finalmente si è decisa a farsi sentire. Per alcuni sono già iniziate le ferie, per alcuni sono già un capitolo chiuso mentre altri le stanno aspettando. In tutto ciò i fine settimana sono un'ottima occasione per ritagliarsi del tempo libero e per godere di una piacevole parentesi di riposo. Come ogni settimana ecco per voi una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia per sabato 13 e domenica 14 luglio 2024.

 

Gardone Riviera

Tener-a-mente Festival - Francesco De Gregori in concerto

Tener-a-mente Festival: Francesco De Gregori sarà sul palco vista lago dell'anfiteatro del Vittoriale degli Italiani per un doppio appuntamento.  Dopo la prima data in programma per sabato 13 luglio, ne è stata annunciata un'altra per domenica 14 luglio 2024. Clicca qui per maggiori informazioni. 

Gussago

Gussago Rocks

Una due giorni (sabato 13 e domenica 14 luglio 2024) all'insegna della musica rock e degli stand enogastronomici con tanto di divertimento. Per saperne di più clicca qui.

Lumezzane

Notte di note

Appuntamento sabato 13 luglio 2024 alle 20.30 in località San Bernardo a Lumezzane. Un evento che unisce musica e incanto della volta celeste. La serata vedrà l'esibizione del Corpo Musicale S.Apollonio diretto dal maestro Sem Fiora. Dopo la musica spazio all'osservazione della luna e delle stelle. Verso le 22 sarà inoltre possibile assistere al passaggio della Stazione Spaziale Internazionale. Il consiglio è quello di portare con se un plaid in modo da poter assistere al concerto direttamente dal prato. L'ingresso è libero.

 

 

 

 

Sabbio Chiese

Maicol Gatto - Musica per gli occhi

Appuntamento sabato 13 luglio 2024 alle 21.15 a Sabbio Chiese all'Auditorium della scuola secondaria. Si tratta di uno spettacolo di clownerie contemporanea di Matteo Galbusera. Evento parte dello Strabilio Festival.

Maicol Gatto è uno spettacolo multidisciplinare che intreccia differenti linguaggi artistici: la musica, il mimo, il teatro fisico ed il circo contemporaneo. Lo stile comico è basato sulla fisicità, sulle gags e sulla ricerca che lega la musica al movimento. Non ci sono testi. Una delle particolarità dello spettacolo è la ricerca nell'uso del suono come elemento drammaturgico. Nel suo mondo fatto di sintetizzatori e tastiere elettriche di varie dimensioni, Maicol Gatto è un umanoide risvegliato non decifrabile ed imprevedibile che si muove nella geometria del suo mondo fantastico, in preda a cortocircuiti e scariche elettriche. Lo spettacolo è un concerto alienante e alieno che unisce musica e clownerie contemporanea con uno stile surreale. Uno spettacolo-concerto che vuole rendere omaggio alla musica elettronica pionieristica del dopoguerra,  all'immaginario fantascientifico, al teatro dell'assurdo e che vuole celebrare il rapporto tra uomo e macchina che non conosce limiti di spazio-tempo e rappresenta un incredibile viaggio verso l'ignoto. Lo spettacolo, proprio perché simile ad un concerto di musica elettronica,è consigliato dagli 8 anni in su.

 

 

San Felice del Benaco

Extreme Sensation

Appuntamento domenica 14 luglio 2024 alle 21.15 a San Felice del Benaco - Parco Donne della Costituente. In caso di maltempo lo spettacolo verrà rimandato al giorno successivo. Spettacolo di clownerie di Mr Bang & Molotov Entertainment (Inghilterra- Italia) parte di Strabilio Festival.
Il più pazzo dei fantasisti si è associato al più visionario dei pirotecnici e il risultato è letteralmente esplosivo! Mr Bang torna a Strabilio con l’artiglieria pesante per uno spettacolo impossibile da immaginare.
Nel suo imprevedibile show Mr Bang cerca di far esplodere tutto e tutti, anche sé stesso. Sarà impossibile restare impassibili al ritmo frenetico di questa serie di colpi e botti comici. Benjamin Delmas, star del Cabaret Bizarre di Zurigo, stupisce per le sue doti comiche, sostenute da un’inventiva sfrenata e follemente ardita.

Mr. Bang|©Stagetime.ch

Articolo in aggiornamento.

In evidenza uno scatto di Stagetime.ch.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali