Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 agosto 2024

Ecco una selezione di eventi per trascorrere un week end piacevole e alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 agosto 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia? Alcuni spunti.

Il mese di agosto in natura segna la fase di raccolta in particolare del grano, come suggerisce il fatto che gli antichi romani avevano consacrato il mese a Cerere, dea delle messi e della vegetazione. Ma è anche il mese nel quale poter godere a pieno l'estate che si è ormai pienamente manifestata.

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia

Ecco quindi, come di consueto ogni settimana, una selezione degli eventi in programma a Brescia e in provincia per questo fine settimana (sabato 10 e domenica 11 agosto 2024).

 

Moniga del Garda

"Lago di Garda, l'autunno che verrà"

«Lago di Garda, l'autunno che verrà», questo il titolo della mostra d'arte di Giulia Anzi e Marco Boselli ospitata nella sala polifunzionale del comune di Moniga del Garda. La mostra (ad ingresso libero) sarà visitabile da sabato 10 a martedì 20 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 22 negli spazi di piazza San Martino 1. Grazie alla collaborazione con l'assessorato alla Cultura.

Serenata per l'alba

Musica all'alba, quale miglior risveglio! Domenica 11 agosto 2024 si terrà il concerto "Serenata per l'alba" al Porto di Moniga del Garda a partire dalle 6. Si consiglia di partecipare vestiti di bianco.

 

 

Salò

Stradivari Vs Gasparo per L'Estate Musicale del Garda

«Stradivari vs Gasparo», a calcare il palco dell'ultimo concerto della 65esima edizione dell'Estate Musicale del Garda sarà «Iskandar Widjaja Trio». L'appuntamento è per sabato 10 agosto 2024 alle 21.30 non più in piazza Duomo (come è stato per i precedenti concerti) ma nell'atmosfera più raccolta del cortile del MuSa, museo di Salò di via Brunati 9.

Toscolano Maderno

Madonnari per Sant'Ercolano

Sabato 10 agosto 2024 Toscolano Maderno si prepara alla consueta festa del patrono con la decima edizione della manifestazione “Madonnari per Sant’Ercolano”. Dalle 9 alle 17 gli artisti saranno protagonisti nella piazza di San Marco e nel centro storico con la realizzazione delle loro opere; dalle 17, e fino alle 21, ci sarà poi spazio per ammirarle e votarle.

Alle 21, infine, è attesa la rievocazione storica teatralizzata, realizzata a cura di Chronos 3 di Carpenedolo: “O Tu Santo Ercolano” la drammaturgia e regia firmate da Manuel Renga con Davide Bonetti, Edoardo Rivoira, Chiara Serangeli, Tobia Dal Corso Polzot, Anna Righettini e Vittorio Borsari.

Madonnari per Sant'Ercolano

 

 

Articolo in aggiornamento

 

Seguici sui nostri canali