non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 marzo 2025

Per voi una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana piacevole ed alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 marzo 2025

Ci stiamo lasciando alle spalle l’inverno per entrare nella stagione primaverile: ci si appresta infatti a vivere il primo week end di marzo. La bella stagione è anche sinonimo di belle novità: ecco quindi per voi, come ogni settimana, una selezione di eventi per trascorrere un fine settimana piacevole ed alternativo.

Brescia

I Nomadi

La storica band italiana Nomadi salirà sul palco del Teatro Clerici il sabato 1 marzo 2025 alle  21:15, offrendo ai fan un’esperienza musicale indimenticabile. Con oltre cinque decenni di carriera alle spalle, i Nomadi hanno saputo rinnovarsi mantenendo intatta la loro identità musicale, diventando un punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Il concerto sarà un viaggio attraverso i grandi successi che hanno segnato la storia della band, come “Io vagabondo”, “Dio è morto” e “Un giorno insieme”, oltre a brani tratti dai loro lavori più recenti. La formazione attuale dei Nomadi continua a portare avanti con passione e dedizione il messaggio di impegno sociale e solidarietà che da sempre li contraddistingue. Il concerto è praticamente “sold out” ma la band ha già annunciato un nuovo appuntamento per venerdì 10 aprile 2026. Biglietti già in prevendita.

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia

In un mondo che

Spettacolo teatrale ad ingresso libero in programma sabato 1 e domenica 2 marzo 2025 alle 21 al Teatro del Cristo Re in via Fabio Filzi 5, ingresso libero. Gradita la prenotazione

Al centro la storia di una bambina di nome Nadia e della sua famiglia.  Attraverso i suoi occhi vediamo le due generazioni di persone che l’hanno voluta e preceduta. Poi, in un giorno di fine settembre, qualcosa cambia per sempre.

Spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale “Dadi Truccati” Lo spettacolo ha una durata di 60 minuti, senza intervallo. Le porte aprono a 20:45.

Touring Day

«Touring Day», dalle 15 alle 18 di domenica 2 marzo 2025 sarà possibile visitare gli affreschi e la storia del prestigioso «Palazzo Martinengo Colleoni».

Salò

Carnevale a Salò

Domenica 2 marzo 2025 in programma gonfiabili in piazza Serenissima dalle 14.30 alle 18.  Musica itinerante nelle vie del centro dalle ore 15.00 alle ore 18.00 con la banda di Puegnago del Garda Musica itinerante nelle vie del centro partendo da piazza Amici del Golfo dalle ore 15.00 alle ore 18.00 con la Junior Band di Salò. Il carnevale prosegue anche martedì 4 marzo 2025 con gonfiabili e animazione per bambini in piazza Serenissima dalle ore 14.30 alle ore 18.

Gardone Riviera

Carnival&Art

Appuntamento domenica 2 marzo 2025 a partire dalle 14.30 con laboratori artistici a cura di Laura Marchetti e La Sorgente Cooperativa Sociale. Alle 16 animazione a cura di Mauro Faccioli. Verrà premiato il costume più originale con due biglietti per Gardaland offerti dall’Associazione Gardone Europa. L’evento, organizzato da Aggr (Associazione Genitori Gardone Riviera) vedrà come special guest il piccolo pappagallo Aramis il quale sarà parte della giuria e premierà le mascherine. In attesa di vederlo a breve in un altro evento di beneficenza sul lungolago gardonese.

Gargnano

Gargnano in Maschera

Doppio appuntamento domenica 2 marzo e martedì 4 marzo 2025.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli appuntamenti del weekend in Lombardia.

Articolo in aggiornamento.