Idee per il fine settimana

Cosa fare a Brescia e provincia nel week end: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023

Un week end ricco che inizia venerdì 24 novembre con il concerto di Emis Killa al Gran Teatro Morato

Cosa fare a Brescia e provincia nel week end: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023
Pubblicato:

Un week end particolare quello che ci apprestiamo a vivere, e che avrà inizio venerdì 24 proseguendo sabato 25 e domenica 26 novembre 2023. Scatterà infatti il conto alla rovescia che ci porterà fino a Natale. Nel frattempo sono numerose le iniziative in programma che ci accompagneranno in questo percorso verso la festa più magica dell'anno.

Da non dimenticare, inoltre, che sabato 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: per scoprire quali sono gli eventi in programma a Brescia e in provincia clicca qui.

Gli eventi a Brescia e in provincia

Ecco una serie di eventi selezionati per voi che si terranno a Brescia e in provincia.

Brescia

Emis Killa

Il popolare rapper Emis Killa toccherà finalmente Brescia con il suo tour invernale 2023:  l'appuntamento è previsto venerdì 24 novembre 2023 in un Gran Teatro Morato trasformato per l'occasione in un vero e proprio club. Emis Killa arriva al Morato dopo l'incredibile successo del suo ultimo album "Effetto Notte" (certificato disco d'oro) che sarà ripubblicato proprio venerdì 24 novembre nell'edizione deluxe sulle piattaforme digitali e streaming. "Effetto Notte" con il sottotitolo "(L'Alba)" è l'evoluzione di "Effetto Notte" e conterrà 5 nuovi brani con 6 nuovi featuring ancora da svelare. Così ha dichiarato Emis Killa su album e show:

«"Effetto Notte" è un progetto che ha richiesto del tempo per essere realizzato, proprio come un film, e di questo ne sono molto orgoglioso. Un progetto realizzato con cura nella scrittura e anche nello scegliere con chi collaborare: c’è tanto me del passato ma anche del presente, pezzi di vita, ispirazioni e ciò che mi hanno reso chi sono adesso. Non voglio spoilerare nulla del concerto ma sarà sicuramente uno show-celebrazione della mia carriera nella musica».

Dieci anni e ottantasette giorni - Mostra fotografica

Immagini che danno parola alle emozioni. Dopo il successo della mostra alla Biennale di Fotografia di Berlino (EMOP Berlin 2016), il premio dell’International Photography Awards di New York del 2016 e l’esposizione a Santa Maria della Scala a Siena, arriva anche a Brescia, a conclusione del programma “Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”, il progetto fotografico sulla pena di morte di Luisa Menazzi Moretti intitolato Ten Years and Eighty-Seven Days/Dieci anni e ottantasette giorni.

Una mostra composta da diciassette immagini il cui titolo fa riferimento al tempo medio che un condannato attende nel braccio della morte dalla condanna all’esecuzione. Si tratta di opere che trasformano in immagini le frasi, le dichiarazioni e i testi delle lettere scritte dai detenuti del carcere di Livingston, vicino ad Huntsville, in Texas, in attesa dell’esecuzione. Fotografie singole, dittici o trittici di grande formato con accanto i testi delle lettere conservate nella Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Le fotografie di Luisa Menazzi Moretti non raccontano le parole, ma danno forma e immagine ai pensieri degli uomini e delle donne che le hanno scritte e pronunciate: una sorta di antologia visiva sui travagli interiori dei condannati a morte.

La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 25 novembre 2023 a domenica 24 dicembre 2023 al Macof – Centro della fotografia italiana di Brescia ed è inserita all’interno delle iniziative di Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Ten Years and Eighty-Seven Days - Strength 2016 @ Luisa Menazzi Moretti.jpg

 

Gardone Riviera

Grand Music Hotel

«Grand Music Hotel» in scena a Palazzo Wimmer, appuntamento sabato 25 novembre alle 21.  Michele Tomatis sarà protagonista di un «3D one man musical» in stile Broadway ambientato in un hotel parigino dove ciascun piano ha un tema musicale: swing, anni 70, anni 80, musical italiani, favole, icone pop e superstar.
Previsti quaranta cambi di costume e l'innovativa interazione con ologrammi in 3D per rappresentare tutti i più importanti musical in un solo show: Cats, Il Re Leone, Fame, Hair, Priscilla, Sister Act, La Febbre del sabato sera, Grese, Flash Dance, Moulin Rouge, Mama Mia e tanti altri.

Desenzano del Garda

Parole tra noi

«Belle schiere di onde», appuntamento con l’autrice Laura Carcano a Villa Brunati. Sabato 25 novembre 2023 alle 16.30 nei locali di via Agello 5 verrà presentato il libro «Belle schiere di onde»(Ed. Grafo), l'incontro è parte del ciclo «Parole tra Noi». A dialogare con l’autrice Costanza Lunardi, ad introdurre Nicola Rocchi. 

 

Articolo in aggiornamento.

Seguici sui nostri canali