La sfida

Coppa campioni d'Europa di Bridge: al via da domani a Darfo Boario Terme

Sono attese 250 persone da tutta Europa compresi alcuni dei migliori giocatori al mondo con staffa e accompagnatori

Coppa campioni d'Europa di Bridge: al via da domani a Darfo Boario Terme
Pubblicato:

Coppa campioni d'Europa di Bridge: al via da domani (mercoledì 13 novembre 2024) a Darfo Boario Terme.

Al via domani la Coppa campioni d'Europa di Bridge

La ventiduesima Coppa dei campioni d'Europa di bridge (l'European champions cup 2024) prenderà il via domani a Darfo Boario Terme: sono attese 250 persone da tutta Europa compresi alcuni dei migliori giocatori al mondo con staffa e accompagnatori.

Alle 9.30 al centro congressi di Boario il via alle prime sfide: in gara, per la categoria Open, dodici squadre (due italiane, l'Asd Bridge Breno e la siciliana Addaura, e una per nazione da Francia, Polonia, Norvegia, Inghilterra, Danimarca, Belgio, Svizzera, Olanda, Svezia e Serbia), mentre per la seconda Champions femminile saranno in dieci (due da Italia e Francia e una da Norvegia, Turchia, Polonia, Inghilterra, Ungheria e Danimarca). Le gare verranno disputate  domani e venerdì 25 novembre 2024. Sabato 16 sarà invece dedicato alle semifinali al mattino e alle finali al pomeriggio, con i vincitori che saranno premiati nella cerimonia conclusiva intorno alle 20.30.

L'evento

A organizzare l’evento è la squadra dell’Asd Bridge Breno, capitanata dal finanziere Romain Zaleski. Il team camuno si presenta all’appuntamento molto carico, anche perché reduce dalla vittoria, lo scorso fine settimana, del Campionato italiano società sportive a squadre, titolo conquistato anche lo scorso anno (nel 2022 ha vinto inoltre il Campionato italiano Open a coppie, l’Assoluto a squadre miste e l’Europeo a coppie femminile). Una sfida importate che vede coinvolto l'intero territorio, a partire dal comitato organizzatore guidato da Marco Farisoglio, Silvano Feller e Giovanni Canu, in collaborazione con la fondazione Tassara e altri partner.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali