Tempo libero
Musica

Concorso Canoro di Arenzano, due bresciane in finale

A condurre il Concorso Canoro per il secondo anno, sarà Marina Minetti, conduttrice radiofonica (Radio Deejay, R101, Radio Italia).

Concorso Canoro di Arenzano, due bresciane in finale
Tempo libero Brescia, 20 Luglio 2022 ore 09:22

Il Concorso Canoro di Arenzano “Un mare di stelle”, la kermesse organizzata da ACM - Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano (GE), torna per l’edizione 2022 il prossimo 23 luglio a Parco Figoli, in finale Alma Schneider e Lara Contro.

Categorie in gara

Il Concorso punta su una band e un’Orchestra dal vivo diretta dai Maestri Giampaolo Caviglia, Alessandro Arbocó e Massimo Vivaldi. Due le immancabili categorie che si esibiranno: “Autori - Inediti” e “Interpreti – Cover”. Sono due gli artisti della Provincia di Brescia che si esibiranno.

Lara Contro

Nella categoria Autori si esibirà “Lara Contro”, 29 anni, nome d’arte della cantante che torna al Concorso Canoro di Arenzano, dopo diverse esperienze dal vivo. Cantare e comporre sono la sua passione. Sono 8 i brani inediti che ha scritto e “Dolls”, scritto con Maurizio Ongaro e Giulia Petronelli, è la canzone che porterà sul palco di Arenzano.

 

Alma Schneider

Nella categoria Interpreti si esibirà Alma Schneider, di Desenzano del Garda, 28 anni, è una cantante che ha avviato un progetto in inglese. “Ho già all’attivo tre brani usciti nella piattaforma digitale Spotify, ‘Try Again’, ‘Feeling Soul’ e ‘Delicate’”, dice Alma che interpreterà per l’occasione il grande classico “Imagine”, di John Lennon.

Giuria

La giuria che dovrà valutare i musicisti sul palco del Concorso Canoro di Arenzano è formata da: Andrea Podestà (giornalista e scrittore), Valentina Bocchino (giornalista), Maria Pierantoni Giua (cantautrice), Cristina Nico (cantautrice), Stefano Marelli (cantautore) e Donatella Ferraris (violoncellista). A condurre il Concorso Canoro per il secondo anno, sarà Marina Minetti, conduttrice radiofonica (Radio Deejay, R101, Radio Italia).

Premi

Per il primo classificato della sezione "Autori" il premio è a scelta tra: la produzione del brano vincitore, curata dall'etichetta ligure OrangeHomeRecords, la realizzazione di un videoclip del brano oppure un buono da 700 euro per l’acquisto on line di materiale musicale. Per il primo classificato della sezione "Interpreti/Cover" il premio, sempre a scelta, è tra un radiomicrofono o un buono da 500 euro per l’acquisto on line di materiale musicale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie