musica

Concerto di Natale ricordando Pierantonio Pelizzari questa sera in Duomo a Salò

Ad esibirsi il Gruppo da camera «DonneinCanto» con Stefano Zeni  al violino, Daniela Savoldi  al violoncello, Mariapia Scalari  al violino;  Alfredo Scalari  direttore e al pianoforte;  Andrea Manni  voce recitante

Concerto di Natale ricordando Pierantonio Pelizzari questa sera in Duomo a Salò
Pubblicato:

Concerto di Natale ricordando Pierantonio Pelizzari.

In Duomo a Salò

L'appuntamento è per sabato 4 gennaio 2025 alle 20.30 nella splendida cornice del Duomo di Salò. Ad esibirsi il Gruppo da camera «DonneinCanto» con Stefano Zeni  al violino, Daniela Savoldi  al violoncello, Mariapia Scalari  al violino;  Alfredo Scalari  direttore e al pianoforte;  Andrea Manni  voce recitante. L'ingresso è libero.

Concerto di Natale ricordando Pierantonio Pelizzari

Pietro Antonio Pelizzari  (meglio conosciuto come Pierantonio) è stato un vero e proprio punto di riferimento per l'intera comunità. La scomparsa nell'agosto 2020 all'età di 81 anni, ex imprenditore nel settore dei marmi, a Salò ha ricoperto il ruolo di presidente della Pro Loco e della Società di Mutuo Soccorso Artigiana e Operaia di Salò (per tre mandati), è stato consigliere della Casa di Riposo e della Banda. Dal 2014 al 2019 è stato inoltre vice sindaco per l'amministrazione Cipani oltre che assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura.

I salodiani lo ricordano come presenza costante negli eventi e nelle manifestazioni ospitate dalla città di Salò , eventi che ha ripreso con passione e pazienza con la sua videocamera dalla quale difficilmente si separava. Un hobby iniziato quasi per gioco e che lo ha portato, nel corso del tempo, a creare una vera e propria memoria storica nella quale sono condensati gli eventi più importanti e significati che hanno caratterizzato la città bencense.

Chi ha avuto il piacere di conoscerlo lo ricorda per la sua solarità e umanità unica che lo ha reso capace di essere amico fraterno di tutti, sempre disponibile e con la battuta pronta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali