Spettacoli

Con Claps il circo torna a Montichiari

Appuntamento gratuito domani sera alle 21 in piazza Teatro, protagonista il duo Meroni-Zamboni

Con Claps il circo torna a Montichiari
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito di SummerCLAPS. il contenitore dell’offerta culturale estiva di Circuito CLAPS con spettacoli e festival in tutta la Lombardia, il circo torna protagonista a Montichiari.

Un teatro tutto da ridere

Il Collettivo Clown, nella figura del duo Meroni-Zamboni, dopo un tour mondiale arriva a Montichiari con "Clown Spaventati Panettieri", appuntamento domani sera (domenica 23) alle 21 in Piazza Teatro con ingresso gratuito. Il Collettivo Clown nasce nel 2014 da 7 artisti differenti, ma con una forte affinità poetica. È attivo nella formazione, organizzazione eventi e produzione di spettacoli che viaggiano in Italia e all’estero in festival di teatro di strada, di circo contemporaneo e in circuiti teatrali. Presente in ambito sociale, educativo e artistico, è membro attivo del progetto Artepassante e tra i primi fautori del Tavolo del Clown. Nel 2018 è riconosciuto dal Ministero della Cultura in collaborazione con Manicomics Teatro.

In piazza Teatro a Montichiari clown, giocoleria, acrobatica, pizza freestyle, magia comica e il grande numero finale della pizza in faccia. Lo spettacolo ha debuttato nel 2015 presso Expo Gate al Castello Sforzesco di Milano e in seguito ha girato in tutta Italie e all’estero tra festival, eventi e apparizioni in luoghi simbolo della cultura come Pompei e Matera. In occasione del Made in China Tour 2017, lo spettacolo ha girati 45 teatri cinesi, viaggiato per 20.000 km ed è stato visto da oltre 30.000 spettatori.

Seguici sui nostri canali