Spettacoli

Caveman, Maurizio Colombi al Gran Teatro Morato di Brescia: ecco quando

Con la regia di Teo Tecoli

Caveman, Maurizio Colombi al Gran Teatro Morato di Brescia: ecco quando
Pubblicato:

Caveman, Maurizio Colombi con la regia di Teo Tocoli al Gran Teatro Mirato di Brescia: appuntamento sabato 2 novembre 2024 alle 21.15.

 

Maurizio Colombi con Caveman al Gran Teatro Morato di Brescia

Si tratta del più grande successo teatrale al mondo sul rapporto di coppia, un argomento che non passa mai di moda: l’eterno incontro/scontro tra uomo e donna, le manie, i difetti tra i lui e le lei, i differenti modi di pensare e agire. Un tema vecchio come il mondo. Il monologo, nato oltreoceano negli States , esportato in 30 paesi nel mondo, è già stato visto da oltre 8 milioni di spettatori. Questo sguardo preistorico alla battaglia dei sessi è uno studio umoristico che affronta le dinamiche di coppia, spingendo, con forte impronta ironica, sulle incomprensioni tra uomo e donna. È prima di tutto la capacità di 'identificarsi' nelle storie che scatena le risate della gente.

 

Lo spettacolo al Gran Teatro Morato di Brescia è tratto dal testo originale, scritto da Rob Becker, frutto di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia. In scena per la prima volta nel 1995 allo Helen Hayes Theater di New York, diventando, dopo 2 anni e 702 performances, il monologo di più longevo nella storia di Broadway. La versione italiana, batte tutti i record, è diretta da Teo Teocoli (alla sua prima regia teatrale), e interpretata da un sorprendente Maurizio Colombi, già noto attore, cantante nonché regista di numerosi successi fra i quali Peter Pan, il Musical record d’incassi e del tanto atteso We Will Rock You, il musical interamente dedicato ai Queen.

 

Il protagonista

Maurizio Colombi è attore, cantante lirico, autore e regista. Ha la capacità di esprimersi in differenti generi di spettacolo, dal teatro di parola al musical, dall’opera lirica alla commedia dialettale. Inizia la carriera teatrale presso il Teatro Stabile di P. Mazzarella. Interpreta oltre 70 commedie di prosa e 15 opere musicali nei maggiori teatri italiani. Alterna l’attività d’interprete drammatico con quella di tenore lirico. Nel 1994 in Francia lavora con Edmond Lumet per Tres Connues e realizza lo spettacolo “Strade”. Dal 1995 al 2001 produce e dirige numerose commedie di prosa; è direttore artistico di Ventaclub Events.Cura la direzione artistica di numerosi parchi a tema e acquatici in Italia e all’estero. Cura la direzione artistica di eventi promozionali: Venta Village, Beach Soccer (Tour Italiano). Autore e regista di numerose opere teatrali: Beatrice e Isidoro (2003), Christmas Show (dal 2006 al 2009), Il Trovatore (2006). Nel 2001 consegue il premio come migliore autore e regista per Saloon al Festival Teatrale di Tropea. Direttore artistico del Teatro delle Erbe di Milano. È ideatore a Milano del progetto culturale-teatrale Lezioni di Dialetto. Nel 2005 fonda la società Teatro delle Erbe Produzioni: nasce così il centro di produzioni di Assago, dedicato agli allestimenti. È direttore artistico dei villaggi olimpici alle Olimpiadi Invernali Torino 2006. Autore e regista di Peter Pan il Musical (biglietto d’oro 2006/07/08). Nel 2009 firma la regia di We Will Rock You, il musical dedicato ai Queen. Regia dell’Opera “La Divina Commedia”. Autore e regista di: I Gormiti (Musical), Heidi (Musical), Misterix (Musical e magia). Pirates ( Animazione e Musical). Io Odio I Talent Show (One Man Show com M.L. Fegiz). Heidi (Musical). La Fantastica storia di Houdinì (Musical). Vorrei la pelle nera (Musical). Rapunzel (Musical). Pinocchio Reloaded (Musical). Aladin il musical Geniale. Promessi Sposi Show.Premi vinti e riconoscimenti: Premio “Gassman”; “Riccio D’Argento”; Premio 2018 “Vinbodona”; 3 Biglietti d’oro (AGIS); “Le Caravelle”; Best Show (Park’s Mania); Top Trade Show (Motor Show Bologna).

 

Seguici sui nostri canali