Tempo libero
Festival Suoni e Sapori del Garda

Caterina e Gabriele Comeglio in scena a Gardone Riviera

Lei nel 2019 ha vinto il Premio Luttazzi (patrocinato dalla Presidenza del Consiglio), sul palco sarà accompagnata dalla Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio.

Caterina e Gabriele Comeglio in scena a Gardone Riviera
Tempo libero Garda, 29 Settembre 2021 ore 16:16

Il quindicesimo concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda si terrà sabato 2 ottobre alle 17 a Palazzo Wimmer (ex Casinò) in corso Giuseppe Zanardelli 166 a Gardone Riviera.

I protagonisti

Protagonisti del concerto saranno Caterina e Gabriele Comeglio & Jazz Company che ci proporranno un Tributo a Lelio Luttazzi.

Qualche curiosità su Lelio Luttazzi

Lelio Luttazzi è stato un personaggio molto popolare nell'Italia degli anni 60. Pianista, cantante, solista di jazz, presentatore radiofonico e televisivo (come non ricordarlo in Hit Parade! e in Studio Uno) fu vittima di un incredibile errore giudiziario che lo estromise dalla televisione nel 1970. Una specie di “caso Tortora” ante-litteram che fece grande scalpore e che fornì l'ispirazione ad Alberto Sordi per il suo film Detenuto in attesa di giudizio. Luttazzi, scomparso dieci anni fa, ci ha lasciato un corpus di canzoni di grande valore, che vanno da Canto (anche se sono stonato) a El can de Trieste, a Souvenir d'Italie che sono state interpretate da Mina, Anna Magnani, Quartetto Cetra, Jula De Palma, Rita Pavone e molti altri ancora.

Un premio speciale

Caterina Comeglio ha vinto il Premio Luttazzi (patrocinato dalla Presidenza del Consiglio) nel 2019. Sul palco sarà accompagnata dalla Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio.

Sul palco anche la Jazz Company

La Jazz Company è una delle più importanti formazioni stabili italiane, con un organico flessibile che va dal quartetto alla big band; nasce a metà degli anni 90 per riunire solisti della disciolta orchestra di musica leggera della Rai di Milano. Vanta collaborazioni concertistiche con grandi solisti americani (Bob Mintzer, Randy Brecker, Lee Konitz, Dee Dee Bridgewater, solo per citarne alcuni) ed è attiva anche in ambiti pop. Infatti la Jazz Company accompagna l'attore/cantante Massimo Lopez dal 2005 ed è attualmente in tour con il Massimo Lopez & Tullio Solenghi show.

Festival Suoni e Sapori del Garda

Il Festival Suoni e Sapori del Garda propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2021 sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

Info utili

L'ingresso è libero con Green Pass; prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0365/290411 o scrivendo a info@lagodigarda.it. I posti non vengono assegnati preventivamente.

Necrologie