cinema

Casting sul lago di Garda per il film internazionale Petrichor del salodiano Marco Perego

Il primo casting è in programma sabato 27 settembre 2025 dalle 10 alle 20 e domenica 28 settembre 2025 dalle 9 alle 18 all'auditorium Cavandoli delle scuole medie di Toscolano Maderno

Casting sul lago di Garda per il film internazionale Petrichor del salodiano Marco Perego

Casting sul lago di Garda per il film internazionale Petrichor del salodiano Marco Perego.

Petrichor è il titolo del nuovo film del salodiano Marco Perego, oggi residente in California, celebre nel mondo come regista ed artista e marito dal 2013 dell’attrice Zoe Saldaña. I due erano stati visti poco meno di un anno fa proprio a Salò dove avevano avuto modo di gustare una prelibata cena tutta gardesana all’Osteria dell’Orologio di Alberto Giacomini.  L’attrice statunitense ha vinto la Palma d’Oro come migliore attrice nel film Emilia Perez a maggio 2024 al Festival di Cannes. Dopo aver cenato non è mancata la foto con il proprietario del locale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Indifule Casting (@indifule_casting)

Pertichor

La base delle riprese sarà Toscolano Maderno, il set aprirà a fine ottobre e fino ad inizio dicembre lungo la sponda bresciana del lago di Garda, da Desenzano sino a Gargnano. Ma anche sulla sponda veronese del bacino lacustre benacense, a Garda e a Malcesine. Previste poi scene anche nella zona di Chioggia (Venezia) e a Isola Dovarese (Cremona) Un film che, per Perego,  giunge dopo il cortometraggio «Dovecote», vicino alla nomination agli Oscar, e il film «The absence of Eden» con Zoe Saldaña e prodotto da Martin Scorsese.

“La produzione – fanno sapere –  potrà richiedere la vostra partecipazione per una o più giornate nel corso di tutto questo periodo, a seconda del piano di lavorazione. Vi preghiamo di candidarvi soltanto se siete realmente disponibili a recarvi nelle location indicate. La produzione – hanno infine precisato –  si riserva di valutare il tuo profilo e, se ritenuto idoneo, potresti essere convocato per un ulteriore Casting in location oppure direttamente per il set”.

Ad essere richieste sono comparse e figurazioni di ogni età, con regolare retribuzione secondo il contratto di lavoro dello spettacolo.

Il primo casting a Toscolano Maderno

Il primo casting è in programma sabato 27 settembre 2025 dalle 10 alle 20 e domenica 28 settembre 2025 dalle 9 alle 18 all’auditorium Cavandoli delle scuole medie. Come detto il casting è aperto a persone di tutte le età, i candidati minorenni dovranno però essere accompagnati da un genitore. Le iscrizioni devono essere effettuate al link: www.indifule.com/casting.

 

Marco Perego

Perego è nato nel 1979 a Vimercate (Milano) ed è cresciuto sulle sponde del lago di Garda a Salò . Da giovanissimo ha praticato il calcio, giocando nel Venezia e in altre realtà sportive fino a quando un infortunio al piede ha messo fine alla sua carriera da calciatore.

All’età di 21 anni si trasferisce a New York dove intende promuovere la sua vocazione di artista visivo. Il suo primo dipinto è stato venduto a  Gilda Moratti ; nel corso del tempo le sue opere hanno acquistato sempre più valore arrivando a valere fino a 30mila dollari al pezzo. Oggi vive a Los Angeles con la moglie e i tre figli.

Zoe Saldaña

Ballerina e attrice americana, si è imposta al pubblico con i film Il ritmo del successo (2000) e Crossroads – Le strade della vita (2002), ma apparirà anche nei ruoli di Anamaria in La maledizione della prima luna, Nyota Uhura in Star Trek e il suo sequel Into Darkness – Star Trek, Neytiri in Avatar e Gamora in Guardiani della Galassia. Natal il 19 giugno 1978 a Passaic, una cittadina del New Jersey, da padre domenicano e madre portoricana.  Il suo nome è noto al grande pubblico per aver partecipato a Avatar (2009), Guardiani della Galassia (2014) e Star Trek (2009).