Tempo libero
Nuovo anno

Capodanno con la Croce Rossa Italiana-Comitato di Brescia

I volontari-cuochi cucineranno un ricco pranzo di Capodanno e al termine si potrà giocare a tombola come vuole la tradizione

Capodanno con la Croce Rossa Italiana-Comitato di Brescia
Tempo libero Brescia, 30 Dicembre 2022 ore 10:08

Un Capodanno speciale organizzato dai volontari della Croce Rossa Italiana-Comitato di Brescia.

Capodanno con la Croce Rossa Italiana

Un momento di calore e di gioia attende alcune persone anziane e sole della città della Leonessa che potranno trascorrere in allegria il primo giorno dell’anno. I volontari hanno voluto creare un’occasione di condivisione e di inclusione sociale in un momento dell’anno che purtroppo non è per tutti sinonimo di serenità e calore: il salone della nuova sede Croce Rossa Italiana ospiterà trenta anziani soli, individuati dai servizi sociali del Comune, in quello che si vuole diventi un appuntamento fisso del Comitato in occasione delle Festività di fine anno.

Un ricco pranzo di Capodanno

I volontari-cuochi cucineranno un ricco pranzo di Capodanno e al termine si potrà giocare a tombola come vuole la tradizione. Tutto questo sarà reso possibile grazie alla generosità degli sponsor, DAC (per il pranzo) e OMB e ORI MARTIN (per i regali ai partecipanti). Il pranzo inizierà alle ore 12.30 e terminerà alle ore 16. Con la festa di Capodanno si rinnova l’impegno del Comitato bresciano verso le persone sole: nel 2023 riparte infatti, dopo lo stop causato dalla pandemia e il trasloco nella nuova sede, Caffè Dunant, l’iniziativa che aveva riscosso tanto successo nelle prime settimane del 2020. Caffè Dunant è un modo per stare in compagnia, condividere esperienze e scoprire ogni giorno cose nuove: si tratta di incontri bisettimanali pomeridiani che si terranno nella sede CRI e che verteranno su temi diversi, dal bricolage al primo soccorso, dalla storia alla musica, dalla ginnastica ai viaggi; tutti gli incontri saranno gratuiti e termineranno con una degustazione di the e biscotti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie