Tempo libero
per grandi e piccini

"Camminando sotto il filo" in scena a Gavardo

Con Nadia Imperio, una tra le più importanti marionettiste italiane

"Camminando sotto il filo" in scena a Gavardo
Tempo libero Valli, 08 Dicembre 2022 ore 17:02

"Camminando sotto il filo" in scena venerdì 16 dicembre 2022 nel Salone Pio XI di Gavardo.

"Camminando sotto il filo", al termine scambio di auguri

AGe (Associazione Genitori di Gavardo) in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Gavardo è lieta di invitarti venerdì 16 dicembre presso il Salone Pio XI di Gavardo alle  20 allo spettacolo di marionette a filo "Camminando sotto il filo" . Nadia Imperio è una tra le più importanti marionettiste italiane . Al termine dello spettacolo a Palazzo Noventa (a pochi metri dal teatro) si terrà uno scambio di auguri reso possibile dalla collaborazione con la Cooperativa La Nuvola nel Sacco. Ingresso libero e gratuito. Lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia.

Nadia Imperio

Nadia Imperio si è laureata nel 1993 in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Sassari con una tesi sul teatro del drammaturgo irlandese Thomas Murphy.
Dal 1995 al 2016 si è formata e ha lavorato continuativamente con il Teatro Stabile di Innovazione per l’Infanzia e la Gioventù La Botte e il Cilindro di Sassari, contribuendo agli allestimenti degli spettacoli come autrice, attrice, cantante, costumista, realizzatrice di maschere e oggetti di scena, nonché come animatrice teatrale nell’ambito di laboratori presso scuole e istituzioni pubbliche e private. Dal 2009 al 2015 ha collaborato stabilmente con la compagnia catalana Teatro de Marionetas Toni Zafra di Barcellona. Alterna l’attività di spettacolo a laboratori di costruzione e animazione di figure presso scuole, biblioteche, centri culturali, festivals e presso il proprio spazio-laboratorio, situato ad Ossi. Lo spettacolo “Camminando sotto il filo” è stato rappresentato in tre continenti e ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie