Tempo libero
Vobarno

Cadillac Circus,una serata di magia davanti al murales di Ericailcane

Ad esibirsi davanti al murales saranno Stephen Hogan e Luca Gallina in una serata all'insegna di musica, giocoleria e magia.

Cadillac Circus,una serata di magia davanti al murales di Ericailcane
Tempo libero Brescia, 30 Agosto 2021 ore 14:25

L'evento, in programma giovedì 2 settembre alle 21, è organizzato dall'Associazione Fabbrica di Nuvole con la collaborazione del comune di Vobarno e dell'assessorato alla Cultura.

Una serata all'insegna della magia

A pochi mesi dalla conclusione dell'opera di Ericailcane, che ha richiamato a Vobarno centinaia di persone per poter vedere lo splendido murales che l'artista ha realizzato sulla parte del Centro Sportivo in via Sottostrada 42, l'Associazione Fabbrica di Nuvole con la collaborazione del Comune di Vobarno organizzano una serata di grande musica, magia e giocoleria.

Cadillac Circus

Ad esibirsi  davanti al murales saranno Stephen Hogan (voce e giocoleria) e Luca Gallina (chitarra elettrica, looper e voce) e presenteranno il loro progetto Cadillac Circus con cui da alcuni anni stanno girando tutt'Italia.

“La Musica incontra la Giocoleria il Circo e la Magia”

Il poliedrico artista Stephen Hogan e il campione di chitarra real-time Luca Gallina, fanno di Cadillac Circus uno spettacolo unico nel suo genere, composto da un repertorio di interludi strumentali e canzoni di autori contemporanei e non, rivisti da una originale prospettiva sonora. Durante il concerto sarà proiettato il video "Invasione Botanica" girato mentre Ericailcane ha realizzava l'opera.
Un sorta di piccolo documentario che racconta come nasce un murales.  La realizzazione di quest'opera ha fatto entrare Vobarno in un importante circuito internazionale. Ricordiamo che altre opere di Ericailcane sono presenti anche Roma, Milano, Città del Messico, Bogotà.

Info utili

Il progetto che ha portato alla realizzazione del murales "Invasione Botanica" di Ericailcane, ideato dall'Associazione Fabbrica di Nuvole, è stato reso possibile grazie al sostegno del comune di Vobarno e della Cassa Rurale Adamello-Giudicarie-Valsabbia-Paganella. Per accedere all'evento, in cui sono previsti solo posti a sedere, sarà necessario esibire certificazione green pass. In caso di pioggia la serata sarà posticipata a data da destinarsi.

Necrologie