Tempo libero
Festività

Buon Natale Brescia 2022, un ricco palinsesto di proposte

Torna nella sua veste più tradizionale con eventi diffusi nelle piazze e vie della città a partecipazione libera e gratuita.

Buon Natale Brescia 2022, un ricco palinsesto di proposte
Tempo libero Brescia, 21 Novembre 2022 ore 17:39

Buon Natale Brescia 2022, un ricco palinsesto per celebrare al meglio le festività.

Un gradito ritorno superate le restrizioni dell'ultimo periodo

Superate tutte le restrizioni, torna nella sua veste più tradizionale con eventi diffusi nelle piazze e vie della città a partecipazione libera e gratuita. Torna per riaccendere il senso di comunità e per invitarci a vivere la città dopo il lungo tempo in cui stati obbligati a rinunciarvi. Il palinsesto di queste festività guarda al futuro. É infatti dedicato soprattutto ai più piccoli, ai bambini e alle bambine, che con il loro sguardo incantato sono le icone di quel “diritto alla felicità” di cui abbiamo bisogno nel momento complesso che stiamo vivendo. Natale di e per i piccoli, pensato per loro e a loro dedicato. É nato così il ricco palinsesto di proposte di Buon Natale Brescia 2022.

Buon Natale Brescia 2022,  non mancheranno le fiabe

Agli eventi de “La strada winter” ricchi della magia dei giocolieri, delle marionette e dei divertenti clown in giro per il centro città (P.tta Vescovado, C.so Zanardelli, P.tta Pallata e P.zza Loggia), si uniscono le favole raccontate negli appuntamenti promossi dal Sistema Bibliotecario Urbano nelle biblioteche cittadine e nella postazione appositamente allestita nel portichetto del Monte di Pietà di Piazza Loggia, e i tanti appuntamenti di teatro loro dedicati in Piazza Vittoria (Quadriportico) e in Piazzetta Pallata. E poi lo spettacolo “The Disillusionist” con Erix Logan e Sara Maya (Dis-Play), un family show in cui gli effetti magici diventano metafora per svelare le illusioni della realtà. Poi ancora laboratori, originali e tematizzati, come quello promosso da Avisco presso Palazzo MO.CA denominato “Auguri Animati!” per creare il proprio e unico biglietto d’auguri utilizzando la tecnica del film d’animazione. Torna dopo una lunga attesa la Pista del Ghiaccio e con lei la tradizionale Giostra cavalli d’Epoca, che saranno allestite in Piazza Mercato e che ci terranno compagnia per tutte le feste. Non manca la musica da strada, tanta, negli appuntamenti domenicali e festivi che ci porteranno verso il Natale. Tra questi le scuole di musica, e il loro prezioso carico di futuro, si esibiranno in Corso Zanardelli domenica 8 dicembre 2022.

Spazio alla solidarietà

Ci sarà anche spazio per la solidarietà con il tradizionale progetto promosso dal Gruppo Alpini di Fiumicello denominato Natale Alpino Solidale (dal 26 novembre al 06 Gennaio in C.so Zanardelli). Anche la grafica quest’anno è stata realizzata in forma nuova grazie al collettivo artistico Art of sool  che ha portato, attraverso un linguaggio artistico più contemporaneo, a vivere l’atmosfera natalizia della città trasformandola, insieme alle icone tradizionali del natale, in un fumetto natalizio targato Brescia.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie