Tempo libero
Musica

Blanco va al massimo: due volte sul podio della Fimi

Reduce da un  concerto di Capodanno a Cagliari al quale vi ha preso parte un pubblico di ben 30mila persone disposte nel piazzale dinnanzi al municipio cittadino, Blanco, al secolo Riccardo Fabbriconi, non si ferma

Blanco va al massimo: due volte sul podio della Fimi
Tempo libero Garda, 10 Gennaio 2023 ore 16:15

Blanco non si ferma e continua a macinare, uno dopo l'altro successi a non finire e a suon di record.

Blanco conquista due podi

L'ultimo (ma solo in ordine di tempo) è quello legato alle classifiche annuali pubblicate dalla Fimi (Federazione industria musicale italiana) che ha diffuso le classifiche con i dati annuali sulla vendita degli album e dei singoli più ascoltati in Italia nel periodo che va dal 31 dicembre 2021 al 29 dicembre 2022. Ebbene Blanco conquista non uno ma due podi.

Allargando lo sguardo in una prospettiva nazionale a vincere è "Sirio" di Lazza seguito da "Taxi driver" di Rkomi e "Bli Celeste" di Blanco (tutti pubblicati nel 2021). Ma il cantante di Calvagese della Riviera ci ha abituati ai record: compare infatti anche nei primi posti della chart Singoli. Con "Brividi" il brano con il quale insieme a Mahmood si è aggiudicato la vittoria alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, è riuscito a stare in vetta alla classifica.

Un Capodanno da urlo

Reduce da un  concerto di Capodanno a Cagliari al quale vi ha preso parte un pubblico di ben 30mila persone disposte nel piazzale dinnanzi al municipio cittadino, Blanco, al secolo Riccardo Fabbriconi, non si ferma. In quell'occasione presente un fiume di persone, trasversale dal punto di vista anagrafico, per ascoltare il giovane artista che proprio quest’anno spegnerà le sue prime venti candeline. Il cantante di Calvagese della Riviera ha fatto il suo ingresso alle 22.40 ed ha continuato ad esibirsi fino allo scoccare delle 24: ai numerosissimi fan presenti ha regalato i successi contenuti nell’album «Blu Celeste» che, manco a dirlo, si trova ad occupare i vertici delle classifiche «corredato» da un tour sold out appena concluso. Il tutto in attesa delle date a San Siro e Stadio Olimpico (ricordiamo che si tratta del più giovane cantante italiano ad esibirsi in uno stadio con un concerto tutto suo).

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie